e cosa dovrei fare rimettere il cilidro originale con la catalitica per fare la revisione e poi rimettere il 177?
so benissimo che non vanno d'accordo, ma dovrei fare 5 km al massimo tra andato e ritorno da casa al punto revisione...
ma nessuno di voi è nelle mie stesse condizioni? è tutte quelle vespe euro3 scatalizzate che fine anno fatto?
Sapendo come solitamente fanno le revisioni... Puoi pure lasciare tutto così.
Lascia perdere i 5 km, il calore che tiri fuori con lo scarico originale lo avresti dopo manco 1,5 minuti. È uno scarico pensato per far entrare il motore in temperatura d'esercizio in manco 60 secondi, non lo hai dimenticato vero !
portaka così com'è, se non passa fai i sbattimenti del caso.
io l'ho con il gruppo termico originale e fila come una bestia non ci penso proprio a modificarla.
ovvio che proverò a vedere se passa così com'è ma ho i miei dubbi che passerà, ho dovuto montare il 177 perché era impossibile camminare con il suo motore originale, una vera ciofeca, e ti assicuro che le ho provate tutte ma tutte veramente e non sono un profano di meccanica e di vespe, e tra l'altro scampanellava da paura... adesso va davvero bene e non scampanella più!
però ho questo problema della revisione...
Purtroppo capita di acchiappare l'accoppiamento sfigato, è la legge dei numeri che dice così
Io gli avrei messo comunque un accoppiamento nuovo Piaggio (non possono essere tutti difettati), per passare la revisione in 10 minuti montavi la marmitta ed eri pronto a poterla passare anche in motorizzazione. Ad ogni modo ognuno di noi fa le sue valutazioni.
Credo comunque che puoi stare tranquillo, le revisioni sono una presa per il culo al giorno d'oggi. Nessuno controlla niente, come del resto è tutta ideologia l'inquinamento e i vari Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 tutte delle gran cXcXte per arricchire 4 burocrati del cavolo.
Non direi che siano delle cavolate, altrimenti la VW non starebbe rischiando miliardi di dollari di multa e, comunque, ridurre l'effetto serra causato dai gas di scarico. non mi pare un obiettivo malvagio.
Ciao, Gino
Potrei essere in accordo con te se i sistemi anti-inquinamento fossero davvero reali ed efficaci.
Ma spesso soprattutto nell' automotive, ci sono innumerevoli sovrastrutture che a loro volta sono delle armi a doppio taglio, poco efficaci e che per essere dismesse a fine ciclo inquineranno ancora di più... potremmo stare a parlare per ore di queste cose, sono convinto che non ne verremmo a capo. Ad ogni modo abbiamo delle regole che vanno rispettate (Euro 1,2,3,4,5,6), che poi siano valide o no... chissà.![]()