Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Revisione biennale px euro3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Re: Revisione biennale px euro3

intanto grazie a tutti per le risposte, mi chiedevo se tra di voi non c'è nessuno che si trova nella mia stessa situazione , cioè vespa px euro 3 scatalizzata e motore 177?
    altro domanda:
    a riportarla come in origine avendo la marmitta in pratica nuova fiammante non ci si mette più di mezzora, ma la mia domanda è che getti uso visto che il motore 177? gli stessi di quando era 150 cc nuova?
    io avevo pensato di mettere tutto gli getti uguali tranne quello del massimo di 2 punti più grosso quindi un 98
    pensate che con i getti originali e marmitta catalitica possa grippare (per il tempo ristretto della revisione) o compromettere l'integrità del gruppo termico?
    grazie ancora a tutti...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    intanto grazie a tutti per le risposte, mi chiedevo se tra di voi non c'è nessuno che si trova nella mia stessa situazione , cioè vespa px euro 3 scatalizzata e motore 177?
    altro domanda:
    a riportarla come in origine avendo la marmitta in pratica nuova fiammante non ci si mette più di mezzora, ma la mia domanda è che getti uso visto che il motore 177? gli stessi di quando era 150 cc nuova?
    io avevo pensato di mettere tutto gli getti uguali tranne quello del massimo di 2 punti più grosso quindi un 98
    pensate che con i getti originali e marmitta catalitica possa grippare (per il tempo ristretto della revisione) o compromettere l'integrità del gruppo termico?
    grazie ancora a tutti...
    Si puoi grippare tranquillamente e comunque far prendere belle scaldate. Lo scarico catalizzato insieme ad un gruppo termico maggiorato è come il diavolo con l'acqua santa. Io non proverei nemmeno per 10 km.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Si puoi grippare tranquillamente e comunque far prendere belle scaldate. Lo scarico catalizzato insieme ad un gruppo termico maggiorato è come il diavolo con l'acqua santa. Io non proverei nemmeno per 10 km.
    e cosa dovrei fare rimettere il cilidro originale con la catalitica per fare la revisione e poi rimettere il 177?
    so benissimo che non vanno d'accordo, ma dovrei fare 5 km al massimo tra andato e ritorno da casa al punto revisione...
    ma nessuno di voi è nelle mie stesse condizioni? è tutte quelle vespe euro3 scatalizzate che fine anno fatto?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

e cosa dovrei fare rimettere il cilidro originale con la catalitica per fare la revisione e poi rimettere il 177?
    so benissimo che non vanno d'accordo, ma dovrei fare 5 km al massimo tra andato e ritorno da casa al punto revisione...
    ma nessuno di voi è nelle mie stesse condizioni? è tutte quelle vespe euro3 scatalizzate che fine anno fatto?
    Sapendo come solitamente fanno le revisioni... Puoi pure lasciare tutto così.
    Lascia perdere i 5 km, il calore che tiri fuori con lo scarico originale lo avresti dopo manco 1,5 minuti. È uno scarico pensato per far entrare il motore in temperatura d'esercizio in manco 60 secondi, non lo hai dimenticato vero !

portaka così com'è, se non passa fai i sbattimenti del caso.
    io l'ho con il gruppo termico originale e fila come una bestia non ci penso proprio a modificarla.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Sapendo come solitamente fanno le revisioni... Puoi pure lasciare tutto così.
    Lascia perdere i 5 km, il calore che tiri fuori con lo scarico originale lo avresti dopo manco 1,5 minuti. È uno scarico pensato per far entrare il motore in temperatura d'esercizio in manco 60 secondi, non lo hai dimenticato vero !

portaka così com'è, se non passa fai i sbattimenti del caso.
    io l'ho con il gruppo termico originale e fila come una bestia non ci penso proprio a modificarla.
    ovvio che proverò a vedere se passa così com'è ma ho i miei dubbi che passerà, ho dovuto montare il 177 perché era impossibile camminare con il suo motore originale, una vera ciofeca, e ti assicuro che le ho provate tutte ma tutte veramente e non sono un profano di meccanica e di vespe, e tra l'altro scampanellava da paura... adesso va davvero bene e non scampanella più!
    però ho questo problema della revisione...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

ovvio che proverò a vedere se passa così com'è ma ho i miei dubbi che passerà, ho dovuto montare il 177 perché era impossibile camminare con il suo motore originale, una vera ciofeca, e ti assicuro che le ho provate tutte ma tutte veramente e non sono un profano di meccanica e di vespe, e tra l'altro scampanellava da paura... adesso va davvero bene e non scampanella più!
    però ho questo problema della revisione...
    Purtroppo capita di acchiappare l'accoppiamento sfigato, è la legge dei numeri che dice così
    Io gli avrei messo comunque un accoppiamento nuovo Piaggio (non possono essere tutti difettati), per passare la revisione in 10 minuti montavi la marmitta ed eri pronto a poterla passare anche in motorizzazione. Ad ogni modo ognuno di noi fa le sue valutazioni.
    Credo comunque che puoi stare tranquillo, le revisioni sono una presa per il culo al giorno d'oggi. Nessuno controlla niente, come del resto è tutta ideologia l'inquinamento e i vari Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 tutte delle gran cXcXte per arricchire 4 burocrati del cavolo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non direi che siano delle cavolate, altrimenti la VW non starebbe rischiando miliardi di dollari di multa e, comunque, ridurre l'effetto serra causato dai gas di scarico. non mi pare un obiettivo malvagio.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •