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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti...pur seguendovi da parecchio, è la prima volta che scrivo ed è per chiedere consiglio sulla configurazione che sto tentando di realizzare su TS che sto restaurando con motore vlm3 ma di Px a puntine 6v
    GT pinasco alluminio
    albero Mazzucchelli amt162m C60
    spessore 0.8 sotto la testa
    spessore 0.8 sotto il cilindro
    rapporti pinasco z23-65
    Frizione originale con anello
    carburatore phbh28bs
    collettore polini lucidato
    valvola 4+4 e carter lavorati come polini
    Scarico Giannelli serpentone anni 80 (nn so se la monterò)
    posso chiedere il vostro parere, ma soprattutto, visto che sono in fase di progettazione, consigli per migliorare?
    grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...pur seguendovi da parecchio, è la prima volta che scrivo ed è per chiedere consiglio sulla configurazione che sto tentando di realizzare su TS che sto restaurando con motore vlm3 ma di Px a puntine 6v
    GT pinasco alluminio
    albero Mazzucchelli amt162m C60
    spessore 0.8 sotto la testa
    spessore 0.8 sotto il cilindro
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    Frizione originale con anello
    carburatore phbh28bs
    collettore polini lucidato
    valvola 4+4 e carter lavorati come polini
    Scarico Giannelli serpentone anni 80 (nn so se la monterò)
    posso chiedere il vostro parere, ma soprattutto, visto che sono in fase di progettazione, consigli per migliorare?
    grazie
    Ciao, hai montato una buona componentistica, ma se mi permetti ,con tutta sta buona roba e un generoso carburatore ,se non raccordi i travasi di base del cilindro e al carter ,non penso che avrai un ottimale rendimento, io sul mio pinasco in ghisa , ho aperto i travasi di base e al carter, rendendo un po piu vivace un g.t mantenendo sempre una buona coppia , ma ha un pistone troppo pesante,(attualmente sono ripassato al polini n.d.) nella seconda foto ci sono ambedue i g.t

    Inoltre considera che il mio e" in ghisa ,pertanto la lavorazione e" dura nel vero senso della parola ,mentre sul tuo in alluminio e" piu lavorabile e veloce
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Black Baron; 10-10-15 alle 09:31 Motivo: aggiunta
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  3. #3
    VRista Junior
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie black baron,
    anche per la velocità della risposta.
    Scusa se approfitto della tua esperienza, ma per raccontare i travasi sul cilindro puoi consigliarmi qualche guida?
    raccordare i carter è un lavoro che ho già fatto diverse volte, ma sul cilindro non sono mai intervenuto.
    ed ancora una domanda
    usando gli spessori come ho scritto sopra 0.8 in testa e 0.8 sul cilindro, mi conviene lavorare anche lo scarico e alleggerire il pistone?
    grazie ancora

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Grazie black baron,
    anche per la velocità della risposta.
    Scusa se approfitto della tua esperienza, ma per raccontare i travasi sul cilindro puoi consigliarmi qualche guida?
    raccordare i carter è un lavoro che ho già fatto diverse volte, ma sul cilindro non sono mai intervenuto.
    ed ancora una domanda
    usando gli spessori come ho scritto sopra 0.8 in testa e 0.8 sul cilindro, mi conviene lavorare anche lo scarico e alleggerire il pistone?
    grazie ancora
    la cosa piu semplice e" utilizzare quella del polini come riscontro (anche se il polini li ha piu" lunghi) nel mio caso li ho scoperti ad occhio , prima sul cilindro , ovviamente mantenedo forma trapeiziodale , e poi li ho riortati sul carter, ma come gia detto utilizza un guarnizione polini e marca sul cilintro con pennarello e sul carter la parte da asportare , e mi raccomando mano leggera , e sporta materiale un po alla volta onde evitare danni sull"alluminio del ghilardoni del tuo g.t.
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