Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    Ci potrebbe essere qualche problema, ma se non inizi a montare non lo sapremo mai.
    Potrebbe darsi che, serrando il dado del mozzo, l'asse potrebbe bloccarsi.
    Inizia a montare e serra piano il dado, verificando contemporaneamente che l'asse ruoti.
    Devi fermarti al momento giusto ed il momento giusto devi "sentirlo" tra le tue mani.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    15

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ci potrebbe essere qualche problema, ma se non inizi a montare non lo sapremo mai.
    Potrebbe darsi che, serrando il dado del mozzo, l'asse potrebbe bloccarsi.
    Inizia a montare e serra piano il dado, verificando contemporaneamente che l'asse ruoti.
    Devi fermarti al momento giusto ed il momento giusto devi "sentirlo" tra le tue mani.
    ho montato, stretto bene, il perno ruota abbastanza bene, si ferma causa attrito con il feltro
    Andrà bene così?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    No no, se è solo per l'attrito del feltro, non c'è problema.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    15

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    Grazie,

    ora ho una altro paio di dubbi.
    Il disco parapolvere del tamburo posteriore di che colore va? Nero come nelle px?
    La cuffia di lamiera motore? Sempre nera?

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    Il parapolvere va zincato e la cuffia va fosfatata.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    15

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    La cuffia l'ho fatta nera opaca, può andare lo stesso.
    Il parapolvere va zincato, ma grigio no?


  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    A sto punto, fa come meglio credi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    roma
    Età
    49
    Messaggi
    461
    Potenza Reputazione
    14

    Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    La cuffia l'ho fatta nera opaca, può andare lo stesso.
    Il parapolvere va zincato, ma grigio no?

    guarda io ho effettuato la fosfatazione sulla cuffia con il ferox in modo da replicare quel nero marroncino.......della cuffia originale.
    il parapolvere va zincato...scusa ma la tua vespa deve passare il reg. storico?
    in teoria ci sarebbe anche il zincante spary....certo la zincatura e' un procedimento superiore...e andrebbe fatta quella ,ma ha sicuramente un altro costo....
    rispetto ad un spray 5-10 euro!
    Cmq i consigli per un restauro a regala d'arte sono quelli di SENATORE!!!

    datemi dei pareri :
    upload immagini

    hosting immagini

    upload immagini

    inoltre adesso iniziano i problemi raddrizzatore e impianto elettrico .....attualmente senza batteria funziona solo il pulsante spegni motore....


    io ho impianto elettrico con la batteria quale modello a 6 v di batteria dovrei prendere?
    se nn sbaglio nello stop ci dovrebbe essere un ponte tra i fili della posizione e quelli dello stop vi risulta?

    Non e' per volerti ruffianare ma senza l'aiuto e sopratutto le critiche costruttive di Senatore non sarei mai riuscito ad arrivare a questo risultato!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •