Occhio, quella in foto pare una VNB6T e non una VNB1T.
Hai controllato la punzonatura?
C'è qualcosa di strano in tutto ciò.
Occhio, quella in foto pare una VNB6T e non una VNB1T.
Hai controllato la punzonatura?
C'è qualcosa di strano in tutto ciò.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ha il culo quadrato, giusto? Ossia la targa va aderente alla carrozzeria della coda, non sul portatarga che è fissato alla coda tonda.
Comunque, il manubrio è da serie successiva, le pance hanno le modanature, il telaio è da VNB4/6, quindi probabilmente è da controllare la punzonatura, è tutta da riverniciare, selle e stop errati, il pedale del freno è da VNB3 e segg., manca il portapacchi posteriore...
Controlla che non abbiano messo la targa di una VNB1, oppure alla motorizzazione hanno sbagliato il libretto... se i numeri di telaio corrispondono ma la sigla no, potrebbero aver sbagliato il libretto, dicono che succedeva...
VNB1: da telaio 1001 a 089850
VNB2: da telaio 1001 a 034699
VNB3: da telaio 034700 a 090395
VNB4: da telaio 090396 a 136485
VNB5: da telaio 1001 a 043240
VNB6: da telaio 1001 a 035439
da VNB1 a VNB4: tre marce
VNB5/6: quattro marce
Coda: da VNB1 a VNB3 coda tonda, le altre hanno la coda con annesso portatarga.
Vediamo se da queste info riesci a cavarne qualcosa, noi non sappiamo i numeri del telaio, potresti postarli escludendo le ultime due cifre, così come quelli del motore.
Infatti, pure io suggerirei di verificare bene la punzonatura sul telaio, anche perché la serie VNB era soggetta a molti errori di compilazione nell'immatricolazione (e quindi nel libretto), avendo la VNB2-3-4 la stessa sigla d'omologazione della VNB1 e le VNB5 e 6 un'aggiornamento d'omologazione. Tant'e vero che la maggior parte dei libretti delle VNB successive alla "1" riportavano, erroneamente, come sigla del motore "VNB1M".
Comunque, sicuramente non si tratta di una VNB1-2-3-4, quindi può essere solo una VNB5 o 6. Come senatore, propendo per l'ultimo modello.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 30-11-16 alle 12:48