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Discussione: Aiuto vespa scatalizzata problemi

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  1. #1

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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    Ho scatalizzato perché la pedana diventava incandescente, più volte mi sono bruciato il polpaccio quando dovevo fermarmi al semaforo con i bermuda :) mi è stato anche consigliato dal meccanico perché il motore soffre di meno ma tornassi indietro visti tutti i problemi eviterei di gran lunga

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    Questo kit va bene secondo voi ?http://m.ebay.it/itm/KIT-ACCENSIONE-...257Ciid%253A11

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    Consiglierei per quanto possibile di restare su componenti originali , di comprovata affidabilità .
    Il kit che hai segnalato , seppur dal costo allettante , non fornisce indicazioni sulla marca dei prodotti .

    Consiglio anche di vagliare usato in buone condizioni per quanto riguarda volano e statore .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  3. #3
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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Marco96 Visualizza Messaggio
    Ho scatalizzato perché la pedana diventava incandescente, più volte mi sono bruciato il polpaccio quando dovevo fermarmi al semaforo con i bermuda :) mi è stato anche consigliato dal meccanico perché il motore soffre di meno ma tornassi indietro visti tutti i problemi eviterei di gran lunga

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    Questo kit va bene secondo voi ?http://m.ebay.it/itm/KIT-ACCENSIONE-...257Ciid%253A11
    ...non sono in grado di darti informazioni utili al riguardo, ma rimetterei tutto originale e quando ti fermi, se hai i bermuda appoggia a terra solo il piede sinistro...quando hai pantaloni lunghi non hai problemi.

    Salutoni Luigi

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    la sito non và bene serve la nuova POLINI, il getto del minimo non và bene hai quello con freno 140 (140/45????) e la ghigliottina 11 o 13, quindi quando apri entra più aria dalla ghigliottina che dal freno aria del getto con il risultato che ti BUCA per mancanza di benzina, per assurdo il 45-140 (hai quello nevvero?) è nel rapporto "stekioccachiocavolmetrico" più grasso del 48-160 ma non funzionarà....

    risolvi sostituendo la Ghigliottina a favore di una qualsiasi altra al di sotto di 11, una andrà meglio ai bassi l'altra ai medi ecc.... ma risolvi anche lasciando la ghigliottina originale da 11 (o hai la 13?) magrissima e montando al minimo il 48-160 della euro2....

    come marmitta non sò perchè la sito non mi convince, le vecchie con paratia ottime ma le nuove le ho aperte e mi sembrano tappi peggiori delle originali EWURO3 con collettore scomponibile (NON LASCIARLA AL MECCANICO!!!!), si svita il collettore e viene via la caruccia di catalizzazione.... credo poi abbia solo quella e non altro infato una volta tolta vò divina, ma certo se ti rode di rovinare una €3 immacolata, la nuova PADELLA POLINI oltre a raffreddarti bene la pedana ti rinfresca anche il cilindro e dona diciamo più brio al tuo motore!!! Abbinaci un getto da 100 però.

    direi quindi mia ricetta X te....

    minimo 48-160 ghigliottina 11 o 13 originale

    marmitta nuova POLINI

    puntale getto max da 100



    Dovrebbe essere decente in caso affiniamo e ci provi la ghigliottina da come ti pare che hai presa...

    perdona gli errori di battitura....

    e rallegrati dei 95 segnati freschi freschi direi.... bermuda d'obbligo ma MAI CIABATTA IN VESPA o sui 2 RUOTE!!! Per un discorso certo di sicurezza.... ma anche di CAFONAGGINE!!!!

    Invischiati anche tu nella follia vespa....





    LA VESPA SUL TETTO CHE SCOTTA.

  5. #5
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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    Questa tabella può essere utile...
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  6. #6

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    Re: Aiuto vespa scatalizzata problemi

    grazie mille per tutte le informazioni, sinceramente ora che ho preso la sito penso di lasciare quella, visto che non ho motoricambi aperti e sta sera devo partire per migliorare le cose provo a montare solo la ghigliottina dello 09 o in alternativa quella dello 07 con getto del max 98 e il minimo lascio originale dovrebbe andare meglio?
    sento come dei mancamenti di corrente appena accellero ai bassi, e anche quando vado a una velocita per un po di tempo tipo 60, se apro invece va perfettamente potrebbe essere la ghigliottina?
    GRAZIE mille a tutti per la vostra disponibilità

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