Premetto che non so se sia utile il montaggio di questo "accessorio" su un motore 200 originale (perché la discussione è riferita ad un motore elaborato) quindi su questo aspetterei il parere dei più esperti.
per quanto riguarda il montaggio è molto semplice:
bisogna rimuovere il coperchio nero della scatola filtro e , da quanto leggo, non avendo tu il filtro sul carburatore, dovresti trovare questa situazione (carburatore a vista)Allegato 167225
Il cornetto ha 2 semplici fori : uno per il fissaggio con apposita vite; l'altro foro invece ci passa la vite lunga per la regolazione del minimo del carburatore.Allegato 167226
il risultato finale è il seguenteAllegato 167227
Allegato 167228
Naturalmente va aumentato di qualche punto il getto del massimo (credo di almeno 4 punti) e sarebbe buona cosa utilizzare un rialzo scatola, oppure sostituire il coperchio nero originale con uno di dimensioni maggiorate prodotto dalla pinasco (entrambe le soluzioni per far respirare meglio il motore).
io per la mia esperienza (motore elaborato) ho montato un rialzo scatola (risavel) ma ho dei vuoti molto fastidiosi, e mi trovo meglio con il coperchio originale (quindi basso e senza nessun rialzo). Però questo è solo il mio caso.
come detto in apertura, per il montaggio su motore originale, aspetto il parere dei più esperti!
ciao![]()