Cavolo è vero 10 pagine!
Allora facciamo un po' di ordine:
Carter VNL3M raccordati quel poco che si può senza riportare materiale
177 POLINI ghisa con una scaldata dopo 500km per la carburazione magra, rimontato così come era senza fare niente (ovviamente adeguando la carburazione) e adesso a 3000 km va senza problemi e si è anche un po' slegato.
(scarico allargato 1mm per parte, 3° travaso sul pistone 2mm per parte)
Basetta di 1mm sotto cilindro
Testa spianata, squish 1.7
Carburatore 26 g (per t5 con filtro t5), carburazione da perfezionare
Frizione 6 molle rinforzate malossi (le marce ogni tanto slittano), campana Pinasco con anello di rinforzo.
Marmitta Scooters (meglio della Giannelli che avevo prima, per me non fa troppo rumore ma tutti mi chiedono cosa monto)
Albero originale lucidato
Rapporti originali 22/67
Statore elettronico, volano 2,3 kg LML
Come avevo scritto monterò dei rapporti più lunghi 23/64 DD, un albero anticipato Jasil e una frizione 8 molle (finita l'estate). E se ci scappa anche qualcosa in alluminio...
A breve voglio provare a sostituire la basetta da 1mm con una da 0,8 (e lo squish scenderebbe a 1.5) per cercare di abbassare le fasi... adesso perché entri la coppia serve la rincorsa!
Ho trovato anche una testa originale (non spianata come la mia) per provare a montarlo senza basetta da 1mm.
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Ciao, sì i 109 km/h sono proprio durante il viaggio di ritorno! Ho piegato pure il portapacchi da quanto era caricoo forse perché cercavo di stare dietro ai motociclisti per i tornanti
. Per il resto tutto bene
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