Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 183

Discussione: et3 il restauro, continua

  1. #151
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lecce
    Età
    64
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    17
    dovrò quindi trovare una palestra per fare le foto alla mia et3

  2. #152
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18
    penso proprio di sì,
    se vuoi essere ammesso al club

  3. #153
    Snake, COMPLIMENTI!!

  4. #154
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18
    grassie grassie
    purtroppo, mi è sorto (o si dice nato) un piccolo problema
    mi sono accorto che la ruota post non è bene allineata con il telaio, quindi penso che dovrò sostituire i parastrappi del motore,
    il vero problema è che vorrei farlo senza smontare completamente il motore dal telaio, cioè lasciare attaccati tutti i fili e cavi vari, non so se si possa fare, però, penso che ci provo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #155
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ciao ragazzi una domandina veloce
    ho montato tutte le lampade nuove alla mia et3
    a 6 volt quelle originali tranne che nel faro posteriore ho iinserito 2 lampade a 12 volt perchè mi mancavono con l'intenzione di provare l'impianto e poi sostituirle
    ho acceso la vespa e dopo qualche secondo si sono bruciate tutte.
    è per colpa di quelle da 12?
    io non ho visto il regolatore di tensione o sbaglio?
    voi che dite ciao e grazie

    ANto

  6. #156
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Probabilmente intendi i silentblock, il parastrappi non c'entra affatto!
    Comunque di consiglio di sostituirli smontando completamente il blocco e mettedolo sul banco...
    La mia ET3 ha lo stesso problema, solo che la mia fece un paio di incidenti... Dovrei sostituire anch'io i silentblock, ma sospetto che sia storta la coda...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #157
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18
    esatto, i slent blok
    mi sono confuso



    per le lampade del primavera, mi sembra che vadano tutte a 12 volt
    o sbaglio??
    prova a guardare nel forum dove si parla di impianti elettrici
    io le ho messe da 12 v e funziona benissimo

  8. #158
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    6V, rigorosamente.

    25/25W il biluce
    5W le due posizioni (a baionetta l'anteriore, a siluro la posteriore)
    10W lo stop
    0,6W il mini siluro del contachilometri

    Se le hai messe a 12V, di sicuro è schiattata quella del contachilometri.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #159
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da carbone
    ciao ragazzi una domandina veloce
    ho montato tutte le lampade nuove alla mia et3
    a 6 volt quelle originali tranne che nel faro posteriore ho iinserito 2 lampade a 12 volt perchè mi mancavono con l'intenzione di provare l'impianto e poi sostituirle
    ho acceso la vespa e dopo qualche secondo si sono bruciate tutte.
    è per colpa di quelle da 12?
    io non ho visto il regolatore di tensione o sbaglio?
    voi che dite ciao e grazie

    ANto
    Proprio perchè l'ET3 non ha il regolatore, mettendo due lampade da 12V si sono fulminate tutte quante. L'impianto delle Vespe a 6V è un equilibrio precario, funziona se tutte le lampade sono in salute, se una salta lo 'sbilanciamento' fa saltare pure la altre...

    Mai mettere lampade di voltaggi diversi!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #160
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ricevuto il messaggio domani proecdo a cambiarle
    speriamo non ne posso + è il restauro + lungo di tutta la mia vita...
    però è una figata1!!

    ciao ANto

  11. #161
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18
    MI SEMBRA GIUSTO
    SE Nò CHE GUSTO C'è??

  12. #162
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ah visto che ci siamo ho messo il blocchetto del blocca sterzo è identico a quello che ho tolto
    lo infilo funziona ma viene fuori gni volta
    come mai? dove sbaglio??
    ciao e grazie


    ANto

  13. #163
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18
    magari non tengono più i chiodini ?

  14. #164
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    quali chiodini?? il blocchetto è nuovo!
    faccio qualche foto e vediamo ok?
    ciao

    ANto

  15. #165
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18

    fo

    ciao raga
    come annunciato vi posto le foto
    ho notato la presenza di una vite forse devo stringere o svitare in modo che poisi incastri
    il blocca strezo funziona e dalle foto si vede
    la molla è dentro e non è venuta fuori ma c'è...
    voi che dite??
    ciao

    ANto

  16. #166
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18
    ma si chiude lo sterzo?
    se non ricordo male, quando ci metti lo sportellino davanti non dovrebbe più uscireo sbaglio?

    non ricordo bene, però dovrebbe essere così

  17. #167
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    nessuno sa con certezza?
    mi sembra strano perchè quello di prima non usciva nemmeno a pagarlo c'è voluta una strapanata x tirarlo fuori...
    ciao e grazie

    ANto

  18. #168
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ciao ragazzi ho dovuto comprare il carburo nuovo x la mia et3
    ma ho notato che su quest'ultimo il getto max è il 74 mentre sul mio vecchio era 80
    che dite??
    io sono propenso a lasciare il 74 non cerco prestazioni da urlo
    voi che consigliate??
    ciaoe grazie

    ANto

  19. #169
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18
    prova con quello,
    secondo mè va bene,
    casomai poi lo sostituisci :D

  20. #170
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18

    p

    ciao ragazzi mi trovo davanti all'ennesimo problema...
    in pratica i 4 poli che escono dal volano cioè rosso blu giallo e nero sono i corto...
    eppure la vespa funziona bene a parte l'impianto elettrico ovviamente
    secondo voi esiste un modo x risolvere senza sustituire lo statore??
    ciao e grazie

    ANto

  21. #171
    VRista Junior L'avatar di snake
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Telgate
    Età
    66
    Messaggi
    241
    Potenza Reputazione
    18

    fili

    in pratica i fili che si edono nella foto?
    se sono solo i fili che sono in corto, cioè schiacciati da qualche parte, puoi provare a smontare il piatto, sfilarli dalla guaina di plastica, e se sono troppo rovinati per usare il nastro isolante , li sostituisci, risaldando dei pezzi nuovi,
    se invece fossero le bobine in corto, probabilmente non ti partirebbe neanche la vespa
    naturalmente prima di smontare il piatto segnalo in modo da rimontarlo nella stessa posizione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  22. #172
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    domani provo speriamo cmq grazie per tutte le risposte
    ciao

    ANto

  23. #173
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    ciao ragazzi come al solito sempre io...
    2 domande
    1 qualcuno gentilmente può postarmi una foto o lo schema di montaggio dei fili nel devio luce?
    2 è normale che il freno dietro quando la vespa non frena ho continuità mentre quando freno la continità si interrompe?
    sto eseguendo dei lavori di controllo sull'impianto(nuovo) e ho i poli staccati dallo statore

    ciao e grazie


    ANto

  24. #174
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    1. L'immagine che vedi di sotto e' lo schema completo. Seguilo e ti aiutera'.
    2. Hai montato l'interruttore del PK?


  25. #175
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    38
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    18
    no ho montato il suo originale...
    cmq ho aperto il volano lo statore si presenta bene
    non ci sono fili spellati

    tra un po vi posto le foto dello statore....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •