dovrò quindi trovare una palestra per fare le foto alla mia et3
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dovrò quindi trovare una palestra per fare le foto alla mia et3
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penso proprio di sì,
se vuoi essere ammesso al club![]()
grassie grassie![]()
purtroppo, mi è sorto (o si dice nato) un piccolo problema![]()
mi sono accorto che la ruota post non è bene allineata con il telaio, quindi penso che dovrò sostituire i parastrappi del motore,
il vero problema è che vorrei farlo senza smontare completamente il motore dal telaio, cioè lasciare attaccati tutti i fili e cavi vari, non so se si possa fare, però, penso che ci provo![]()
ciao ragazzi una domandina veloce
ho montato tutte le lampade nuove alla mia et3
a 6 volt quelle originali tranne che nel faro posteriore ho iinserito 2 lampade a 12 volt perchè mi mancavono con l'intenzione di provare l'impianto e poi sostituirle
ho acceso la vespa e dopo qualche secondo si sono bruciate tutte.
è per colpa di quelle da 12?
io non ho visto il regolatore di tensione o sbaglio?
voi che dite ciao e grazie
ANto
Probabilmente intendi i silentblock, il parastrappi non c'entra affatto!
Comunque di consiglio di sostituirli smontando completamente il blocco e mettedolo sul banco...
La mia ET3 ha lo stesso problema, solo che la mia fece un paio di incidenti... Dovrei sostituire anch'io i silentblock, ma sospetto che sia storta la coda...
esatto, i slent blok
mi sono confuso
per le lampade del primavera, mi sembra che vadano tutte a 12 volt
o sbaglio??
prova a guardare nel forum dove si parla di impianti elettrici
io le ho messe da 12 v e funziona benissimo
6V, rigorosamente.
25/25W il biluce
5W le due posizioni (a baionetta l'anteriore, a siluro la posteriore)
10W lo stop
0,6W il mini siluro del contachilometri
Se le hai messe a 12V, di sicuro è schiattata quella del contachilometri.
Proprio perchè l'ET3 non ha il regolatore, mettendo due lampade da 12V si sono fulminate tutte quante. L'impianto delle Vespe a 6V è un equilibrio precario, funziona se tutte le lampade sono in salute, se una salta lo 'sbilanciamento' fa saltare pure la altre...Originariamente Scritto da carbone
Mai mettere lampade di voltaggi diversi!
ricevuto il messaggio domani proecdo a cambiarle
speriamo non ne posso + è il restauro + lungo di tutta la mia vita...
però è una figata1!!
ciao ANto
MI SEMBRA GIUSTO![]()
SE Nò CHE GUSTO C'è??![]()
ah visto che ci siamo ho messo il blocchetto del blocca sterzo è identico a quello che ho tolto
lo infilo funziona ma viene fuori gni volta
come mai? dove sbaglio??
ciao e grazie
ANto
magari non tengono più i chiodini ?
quali chiodini?? il blocchetto è nuovo!
faccio qualche foto e vediamo ok?
ciao
ANto
ciao raga
come annunciato vi posto le foto
ho notato la presenza di una vite forse devo stringere o svitare in modo che poisi incastri
il blocca strezo funziona e dalle foto si vede
la molla è dentro e non è venuta fuori ma c'è...
voi che dite??
ciao
ANto
ma si chiude lo sterzo?
se non ricordo male, quando ci metti lo sportellino davanti non dovrebbe più uscireo sbaglio?![]()
non ricordo bene, però dovrebbe essere così
nessuno sa con certezza?
mi sembra strano perchè quello di prima non usciva nemmeno a pagarlo c'è voluta una strapanata x tirarlo fuori...
ciao e grazie
ANto
ciao ragazzi ho dovuto comprare il carburo nuovo x la mia et3
ma ho notato che su quest'ultimo il getto max è il 74 mentre sul mio vecchio era 80
che dite??
io sono propenso a lasciare il 74 non cerco prestazioni da urlo
voi che consigliate??
ciaoe grazie
ANto
prova con quello,
secondo mè va bene,
casomai poi lo sostituisci :D
ciao ragazzi mi trovo davanti all'ennesimo problema...
in pratica i 4 poli che escono dal volano cioè rosso blu giallo e nero sono i corto...
eppure la vespa funziona bene a parte l'impianto elettrico ovviamente
secondo voi esiste un modo x risolvere senza sustituire lo statore??
ciao e grazie
ANto
in pratica i fili che si edono nella foto?
se sono solo i fili che sono in corto, cioè schiacciati da qualche parte, puoi provare a smontare il piatto, sfilarli dalla guaina di plastica, e se sono troppo rovinati per usare il nastro isolante , li sostituisci, risaldando dei pezzi nuovi,
se invece fossero le bobine in corto, probabilmente non ti partirebbe neanche la vespa
naturalmente prima di smontare il piatto segnalo in modo da rimontarlo nella stessa posizione
domani provo speriamo cmq grazie per tutte le risposte
ciao
ANto
ciao ragazzi come al solito sempre io...
2 domande
1 qualcuno gentilmente può postarmi una foto o lo schema di montaggio dei fili nel devio luce?
2 è normale che il freno dietro quando la vespa non frena ho continuità mentre quando freno la continità si interrompe?
sto eseguendo dei lavori di controllo sull'impianto(nuovo) e ho i poli staccati dallo statore
ciao e grazie
ANto
no ho montato il suo originale...
cmq ho aperto il volano lo statore si presenta bene
non ci sono fili spellati
tra un po vi posto le foto dello statore....