Vi do da visionare L'ultimissima tirata di collo del mio polini 177 con la Polidella messa a confronto con la curva della Sito Plus
A voi i commenti.
Bella storia! Mi devo mettere al lavoro quanto prima.
p.s. Tutto risolto!
Ciao Andrea,
vorrei prenotare anch'io una polidella per la mia vespa PX 200 con Pinasco 215.
Ti invio un PM.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
ciao sarei molto interessato, se riusciresti a fare una versione per 50 in particolare per pk. Oppure non ne vale la pena??
![]()
Be diciamo che questa modifica è stata studiata su base padella sito per 125/150 e 200 in special modi per motori elaborati. Ho visto cose simili realizzate su base siluro per 50 ma siamo molto lontani come tipo di lavoro.
Qui si tratta di ricominciare a prototipare e provare, provare....
Ciao Andrea
capisco,se riesco a trovare una padella di recupero in base ai vostri disegni e alla bravura di mio padre nel saldare potrei provarci anche io....
Marco (col puntino), per la PK esiste giá la Sito Plus. Prova prima quella e vedi come va.![]()
... ciao.
Finalmente sono riuscito a provare la polidella come si deve a tutti i regimi.
premetto che ho un polini 177 con lavori(carter + valvola), 24, albero posticipato... e ora polidella.
con questo motore ho provato le marmitte sito plus, polini ... prima della polidella.
quindi:
con la polini perdevo i bassi con un discreto allungo ... fino ai 115 km/h (gps dell'amico calabrone)
con la sito avevo q.sa in più ai bassi, ma oltre i 105 murava (si dice così no?)
ed ora con la polidella ... eh eh
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
eh eh ... Quindi?
ennoooooo tillio, ci lasci così??????????? tilliooooooooooo scrivi dai!!!!!!!!!!!!!!! dacci un resoconto dettagliato ti preghiamo!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
... che bello essere pregati...![]()
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Caro tillio che sei nei celi sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà. Come in celo così in terra, dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. Non c'indurre in tentazione ma liberaci dal male Amen. Ma ora dicci sopratutto come va la polidella!!!
dai silvio....che il mio pinascone ha voglia di cambiar marmitta....
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
... Paoloneeee, amico mio, ma non l'hai ancora provata ???
Gallo... mi hai pregato , ma soprattutto mi hai fatto ridere quindi ti rispondo in MP...
Poaloneeee... scherzo
... allora ... la polidella... ai bassi va molto meglio dalla polini e agli alti ... 110 CON IL PARABREZZA.
Non è il classico paravento alto e diritto , ma è tagliato all'altezza occhi e inclinato leggermente...
ciao ragazzi
(deandrè)
(deandrè)
Sì è per motori elab.
facci sapere per il raggiungimento della carburaizone gli step seguiti interesserà a molti. Le mie indicazioni ti saranno state utili per un primo settaggio di massima poi..... (certo è che con i carburatori SI non possiamo pretendere il massimo, anche io con il 24 ho dovuto "accontentarmi" cmq ho ottenuto un'erogazione fluida con un buo colore marrone scuro della candela).
A Presto Andrea
bè che succede?
non c'è più nessuno che da segni di vita su questo fantastico forum?
altre impressioni...
buone nuove?
![]()
(deandrè)
(deandrè)
Tillio, quella candela é perfetta, io lascerei il 125.
Tillioi con la polini o con la sitoplus che getto avevi?
così giusto per regolarmi...dato che io mi appresto a togliere la simonini e mettere la polidella!
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
(deandrè)