ma con un pinascone c60 i consumi aumentano tanto![]()
ma con un pinascone c60 i consumi aumentano tanto![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
c'è qualcosa che non va....
io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro.
io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti.
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.
Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò.
![]()
consuma più o meno quando un 1600 benzina
Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.
Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare.
L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro).
Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio?
E se acquistassi questa:
Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963
Grazie
![]()
Spessore testa Malossi 1,5 mm: Euro 10 c.a. da Tonazzo;
Ragazzi ma non si dovrebbe metterla lo stesso...io so che con il corsalunga il pistone esce un pò di più dal cilindro e quindi bisogna mettere tale basetta...eè così o no?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963
tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno....
per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati...
Tommy
Si Tommy,
infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63.
In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi.
Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non
conoscere questa frizione 7 molle.
Ciao![]()
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ciao Tekko,
scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......
Devo comprare:
campana 7 molle;
piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/;
dischi frizione;
molle e scodellini.
Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi.
Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle?
Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.
![]()
prova da SIPscootershop......di spedizione paghi solo 5 euro e in tre giorni ti arriva tutto a casa...... fatti un giro nel sito![]()