Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40

Discussione: Lista della spesa per 225 Pinasco

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

ma con un pinascone c60 i consumi aumentano tanto

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Il pinascone nasce espressamente per il corsa 60! Qualcuno disse; mai più un Pinasco corsa 57.....
    Aggiungo, io ho fatto la preparazione per gradi, e ti posso assicurare che, questo lo dico io, mai più un Pinasco senza extralong... Poichè ti ritroveresti con un motore da trial, tantissima coppia mal distribuita, 1a;2a;3a, che urlano ed in 4a un pelo in più di prima. Non fare come ho fatto io che dopo 1500km ho riaperto il tutto per sostituire i rapporti, ed a breve lo farò nuovamente per sostituire la 4a e passare alla 36 denti..
    Messaggio forte e chiaro Anto!
    Procedo con l'acquisto di tutti i componenti come da lista originaria.
    Grazie.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    ma con un pinascone c60 i consumi aumentano tanto
    Il motore 200 è già assetato di suo, se poi lo elabori......
    Pensa che con il mio 215 Pinasco ora non faccio mai più di 20 Km/l, ma se tiro un pò troppo scendo anche a 10 Km/l !!

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Il motore 200 è già assetato di suo, se poi lo elabori......
    Pensa che con il mio 215 Pinasco ora non faccio mai più di 20 Km/l, ma se tiro un pò troppo scendo anche a 10 Km/l !!

c'è qualcosa che non va....

io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro.

io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa che non va....

io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro.

io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti.
    A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.
    Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò.

Potenza Reputazione
    16

consuma più o meno quando un 1600 benzina

Potenza Reputazione
    18

Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.
    Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare.
    L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro).
    Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio?
    E se acquistassi questa:
    Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963
    Grazie

Spessore testa Malossi 1,5 mm: Euro 10 c.a. da Tonazzo;

Ragazzi ma non si dovrebbe metterla lo stesso...io so che con il corsalunga il pistone esce un pò di più dal cilindro e quindi bisogna mettere tale basetta...eè così o no?

Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.
    Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare.
    L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro).
    Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio?
    E se acquistassi questa:
    Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963
    Grazie
    no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963

tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno....

per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati...
    Tommy

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963

tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno....

per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati...
    Tommy
    Si Tommy,
    infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63.

In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi.

Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non
    conoscere questa frizione 7 molle.

Ciao

Potenza Reputazione
    21

A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.
    Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò.
    ho i apporti originali px 200
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    21

Si Tommy,
    infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63.

In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi.

Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non
    conoscere questa frizione 7 molle.

Ciao
    a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato.
    ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio....

alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato.
    ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio....

alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer!
    Ciao Tekko,
    scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......
    Devo comprare:
    campana 7 molle;
    piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/;
    dischi frizione;
    molle e scodellini.
    Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi.
    Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle?
    Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.

Potenza Reputazione
    21

Ciao Tekko,
    scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......
    Devo comprare:
    campana 7 molle;
    piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/;
    dischi frizione;
    molle e scodellini.
    Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi.
    Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle?
    Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.
    hai detto tutto bene!
    il mio discorso era inteso che potevi se riesci a recuperare una frizione usata e cambiare le cose consumate, magari scambiandola con la tua.
    i prezzi dei piaggio center sono ridicoli!

Potenza Reputazione
    16

prova da SIPscootershop......di spedizione paghi solo 5 euro e in tre giorni ti arriva tutto a casa...... fatti un giro nel sito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •