"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Altra avvertenza per tutti: areoib mi ha ricordato che vanno usate tanto le rondelle piane in dotazione sul fondo del cerchio, e poi sopra vanno inserite quelle nere spaccate!!!
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Francesco
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
beh... è scritto sul sito della SIP.... ed è comprensibile dato che l'alluminio si rovinerebbe nel tempo ad usare la sola rondella spezzata:
Aluminium rim, coated, 10x 2.50 inch, tubeless
Includes two different types of nuts with a wrench size of 12mm (0,472 inches), valve notch also fits GRIMECA brake drum.
Type 1: 5x acorn nut, classic shape, to be used with the provided U-washers and lock rings.
Type 2: 5x hexagonal nut, closed version to be used with screw locker, e.g. Loctite.
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per risparmiare filetto si potrebbe usare rondelle piane piu sottili, come detto, e rondele dentellate al posto delel spezzate
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
ciao ragazzi grazie a voi o conosciuto questo sito (sip) siete veramente grandi volevo sapere se questi cerchi posso pagarli in contrassegnoio mi trovo in italia sono di barletta la città della disfida
io ne ho ordinato uno alloy polished, insieme a questo:
Wide tire kit SIP PX 200,
il pacco mi è arrivato ieri ma senza il cerchione!!![]()
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Scusa, non capisco, cosa hai preso quel kit a fare? Si userebbe con i cerchi classici. I cerchi tubeless sono giá larghi e comunque quello davvero non ce lo monti.
A ri...poi a quel prezzo ci compravi altri due cerchi tubeless!
Te l'hanno spedito perché quando hai completato l'ordine non hai specificato che volevi ricevere l'ordine solo quando era completo. Credo che di default spediscano quanto in stock e il resto non appena é pronto.
Infatti i cerchi tubeless sono ancora gialli perché non ci sono ancora ma disponibili a breve.
Se controlli nel tuo account potrai vedere che l'ordine é li pronto a partire quando i cerchi arrivano.
Devo dire che la prima ondata é stata un successone per Sip, sono andati letteralmente a ruba!
il kit serve a spostare il blocco per poter montare una gomma più larga che altrimenti toccherebbe sul coperchio frizione, il cerchio tubeless l'ho preso perchè volevo avere il tubeless!
avevo selezionato che mi spedissero in seguito le cose che non erano disponibili; però al momento in cui ho ordinato il cerchio, aveva ancora 2 pallini verdi di disponibilità per cui non ero al corrente che avrei dovuto aspettare fino a chissà quando ritornerà disponibile...
altrimenti nemmeno l'avrei preso, visto che mi serve a breve
non abbastanza per una 120/70 o una 130/70
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Adesso finalmente capisco.... ho anche letto l'altra discussione a cui hai partecipato.
Montare, volendo si puó.... ma secondo me rimane un'accrocchio di prima categoria e disgustosamente dispendioso.
Li monti... l'asse simmetrico della ruota posteriore risulterá spostato di qualche cm rispetto a quella anteriore (aggravato dal fatto che il cerchio tubeless é spostato giá di suo). Per rimettere tutto in linea dovresti tagliare il braccio del motore per centrare il tutto e usare rondelle per distanziare.
Il problema che peró per me é il piú grave é tutto l'accrocco di bulloni lunghi taglia e cuci che devi fare per adattarlo cosa che anche se non impossibile a guardarlo cosí mi sembra un lavoro assurdo. Non mi sentirei neanche tanto sicuro a macinarci miglia... si dovesse spezzare uno di quei bulloni cosí lunghi e precari...
Alla fine avrai una gomma parecchio piú larga e la dinamica in curva cambierá parecchio, sará piú pesante da piegare tanto per iniziare.
Ripeto, con la stessa spesa totale ci prendevi 2 cerchi e 2 pneumatici, risparmiando un inferno di lavoro di adattamento.
Poi... fate vobis, i soldi, le vespe e i culi sono vostri... il mio cerco di tenerlo quanto piú lontano dall'asfalto.
mah..
secondo me l'omologazione TUV non esiste a caso
Ragazzi, stavo per acquistare da tonazzo i cerchi in lega di dimensioni "classiche" per il mio px, quando mi sono imbattuto in questa conversazione...
Cosa ne pensate di quelli di tonazzo?Non credo per ora di sostituire le gomme perchè le mie s83 mi sembrano ancora in ottimo stato ma vorrei montare dei cerchi con effetto lucido, tipo cromato e non so quale sia la scelta migliore fra i vari cerchi...
cosa mi consigliereste?
Mi piacciono le rotondità....
Su Tonazzo ci sono dei cerchi in lega tube type, quindi scomponibili e con camera. Quelli di Sip sono tubeless, non scomponibili, senza camera d'aria.
Da Tonazzo sono in vendita anche i tubeless in lamiera di Scootrs, ma quelli li trovi direttamente da Scootrs a cifre inferiori.
si si, lo so che quelli di tonazzo sono tube type, per ora aspetto a mettere i tubeless xkè lo farò quando cambio le gomme..intanto pensavo di mettere questi
Cerchione in lega 3.50/10 - 3.00/10 lucidato. - Officina Tonazzo :: Dal 1963
o questi
Cerchione in lega e satinato da 10 pollici - Officina Tonazzo :: Dal 1963
Mi piacerebbe sapere com'è la qualità di questi e l'impatto visivo che offrono.
Se c'è di meglio in giro gradisco volentieri un consiglio..
Visto che si era in argomento ho pensato di evitare di creare un altro post e di chiedervi direttamente un parere
Mi piacciono le rotondità....
Li ho appena ordinati, spero che mi arrivino prima di Natale...Così faccio un sorpresa alla mia Tatina.