Bellissima vespa c'è l'ha pure mio nonno buttata in garage
Ottimo conservato! Basta una buona lavata.
bellissimo conservato veramente
Io rifinerei solo i particolari...
una bella passata di pasta abrasiva una messa a punto e via in sella , altro che restauro
ti riferisci alla mia? o all'altra? Guardando bene 1 pò in dettaglio, di ruggine nn cè nè proprio. Solo nelle giunture si vede 1 pochino 1 filino di polverina tipo ruggine, però nulla di grave. Intanto sto lucidando gli le cromature fanalino e contakm con 1 prodotto che usa mia moglie x l'acciaio delle stoviglie.....sta venendo tutto veramente ottimo. a proposito come sismonta il fanalino posteriore? nn ho trovato nessuna vite!!!. Poi guardando i vs. restauri vedrò di fare del mio meglio.
Ciao
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
intanto auguri a tutti.
vorrei restaurare gli ammortizzatori , vorrei sapere quale parti vengono cromate zincate o verniciate
CROMATURE: ghiera faro, clacson, interruttore fari, scritta vespa, serratura sportello sacca attrezzi, viti leve freno/frizione.
ZINCATURA: cavalletto e staffe, molla sospensione anteriore, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna.
FOSFATIZZAZIONE: molla ammortizzatore sospensione posteriore.
TUBO DI STERZO: verniciato in tinta.
COPRIVENTOLA E COPERCHIO MOZZO ANT:: colore alluminio. codice Max Meyer 1.268.0983
www.vespanuoro.it/ capoindiano
ok ,ma lo stelo dell ammortizzatore ?
Ciao a tutti! avre un problemino al carburatore della vbb del 64!
La vespa rimane accesa, regge il minimo e ci posso pure andare in giro...ma tutto con l'aria tirata! Però perdeva miscela dalla base del carburatore. Allora che ho fatto: ho smontato tutto il carb., l'ho messo sotto benzina ed ho aspettato che scrostasse, ho smontato lo spillo mettendolo singolarmente sotto benza. Una pulita ed una asciugata, tutto risulta stappato e libero. Ho cambiato le guarnizioni (tutte), riposizionato tutto per bene, stretto, vedo che non perde più miscela, pedalo un pò....(un pò molto) poi ha messo in moto!! Stesso problema, tutto ok con l'aria tirata e se la chiudo sale un attmo di giri e in 5-6 secondi si affoga; bisogna tenerla con l'aria tirata altrimenti si spegne!! Chi mi sa aiutare??? non ne vengo a capo!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Thank you Fabris.
nesuno mi sa dire come vanno gli steli degli ammortizzatori?
Gli steli degli ammortizzatori vanno lasciati così come sono.
I foderi sono zincati per l'ammo anteriore e fosfatati per quello posteriore se non sbaglio
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
La mia è ferma dall'89! credo a questo punto che sia questione di guarnizioni di cilindro e testa! Ora provo a fare come mi hanno detto in officina large frame. Rismonto il carburatore, lo butto nell'acquaragia per 24 ore e poi con un trefolo passo e ripasso tutti i condotti, se ancora non mi ascolta faccio cilindro e testa...ciao e buon anno.
i lavori continuano
ho iniziato ad assemblare i pezzi per vedere se combaciavano e sembra tutto ok.
sabato mattina ho portato la vespa a sabbiare appena tornato ho dato il fondo per isolare il tutto
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anche avendola sabbiata mi sono accorto che nel passaruota posteriore erano presenti dei puntini neri mi devo preoccupare![]()
Ultima modifica di senatore; 06-06-16 alle 17:07
Ti sei andato ad imbarcare in una bella avventura.
Vedo però che sei a buon punto.
Il tunnel però ,dietro non lo dovevi forareeeeeeeeeee!!!
Avresti dovuto staccare solo la parte superiore lasciando integro il tunnel.
Davanti,logicamente era inevitabile,ma non dirmi che hai forato anche il tunnel sullo scudo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente di grave.
Il tuo problema principale è che non hai un appoggio per la parte posteriore.
Io ti dieri di partire con il ripristinare la parte posteriore con i pezzi mancanti .
"Appunti" non "saldi"lo scudo al tunnel,una volta che hai ripristinato il posteriore lo persenti sopra al tunnel e con una dima che penso tu abbia fatto ,cerchi di mettere in quadro tutto.
Per questi lavori a dire il vero ci vorrebbe un banco di riscontro scocca,perchè per quante dime tu abbia fatto ti si muove tutto in continuazione,e , se non hai punti saldi e fissi è un problema.
quando hai sistemato tutto ,monta il motore e misura che sia in asse con il
telaio e con il canotto di sterzo.
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ti ringrazio tantissimo per aver risposto alla mia richiesta di aiuto.
cmq nella parte posteriore ho ripristinato la lamiera con il foro motore , mettendola a misura perfetta con l ausilio del vecchio pezzo tagliato.
quindi non dovrei avere problema per la messa in linea ,almeno speriamo
Quello che cercavo di dirti è che non è una cosa semplice e che a ochhio non viene bene.
Ad esempio quel pezzo tagliato quando ce lo rimetti dritto?
Sì lo risaldi ,ma sei sicuro che stia al suo posto?
Basta un millimetro (spessore del disco flex)e a lungo si trasforma in un cm.
Vedi perchè ti dicevo se avevi forato il tunnel sullo scudo?.
Grosso modo i telai sono tutti puntati nello stesso posto e credo che quando appoggi il tunnel centrale su quello dello scudo i fori combacino.
Giusto?