Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
complimenti veramente.. per la perseveranza e passione..
sono anche io come te alle prime armi per questo tipo di lavori e mi sto documentando grazie al tuo lavoro e quello di altri per il restauro della mia et3 che pero non iniziero prima di settembre..
vai avanti cosi che sei fortissimo..![]()
![]()
ok continuna così bisogna farla risplendere questa specialina. In merito alla sabbiatura, se non è necessaria non farla. Non misembra che ci sia molta ruggine, sempre che non sia stata coperta con della vernice. Per le pedane valuta quanto ti potrà costare saldarle o cambiarle.
Io ho dovuto sabbiarla, ma la situazione, almeno per quanto riguarda la ruggine, era sicuramente peggiore. In merito ai ricambi io sono riuscito a salvare tutto. Ho Cambiato solo le scritte, che sono ribbatture, il bordo scudo, le strisce della pedana. Occhio alle manopole introvabili. Il fanalino posteriore marchiato siem credo che sia in vendita sul mercatino.
Se ti può essere utile guarda la mia specialina http://old.vesparesources.com/restau...al-1969-a.html
per quanto riguarda l'interno dello sterzo come faccio a sverniciaRlo,in caso vada fatto??
E per mozzo tamburi ecc,cosa mi consigliate per togliere lo zinco spray o qualsiasi schifo ci sia su??(consigli su come restaurare queste parti..)
GRACIAS,SALUTI!
sverniciatore gel per sterzo e tamburi. Lo lasci agire e poi con una spazzola di ferro levi la vernice. Ripeti se necessario... ecc. ecc.
Ciao Gioweb
lo sverniciatore come si usa??!lo pennello lascio agire poi pulisco o passo diretto la spazzola?dopo la spazzola,acqua?
spazzola a trapano o manuale?
e per il mozzo (in foto) e la forcella uguale?
poi il braccio del freno ant (foto 2) è bloccato sempre dallo zinco spray..per smontarlo cosa devo fare??(purtroppo per togliere i tamburi aspetto domani e vado da un meccanico perchè sono cementificati)
GRAZIE mille GIOWEB
si perfetto, ripeti il passaggio se necessario fin quando è pulito, poi alla fine lavi con acqua e aciughi bene.manualesi uguale
quella boccola di ottone fa parte dell'ammortizzatore ormai da buttare. Per estrarla puoi tentare di scaldarla sul fuoco e poi agire con una pinza a pappagallo per farla ruotare, oppure meglio con un cacciavite e un martello scalpellandolo e facendolo sfilare.
Conserva quelle due guarnizioni nere che sono introvabbili e vanno sull'altro asse non su quello dell'ammortizzatore.
Ciao Gioweb