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Discussione: new entry necessita aiuto

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di yasu75
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    lo stesso vale per il mozzo:non so con che tipo di prodottoe,è stato riverniciato tutto d'un pezzo.Del tipo che se passo un dito sul tamburo mi trovo il dito argento!!!
    evidentemente e' stato fatto un restauro con lo zinco-spray, o peggio come si dice dalle mie parti con la PURPUREINA!!

    Coraggio, sei partito con le giuste intenzioni!
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di ET3 al mare
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    complimenti veramente.. per la perseveranza e passione..
    sono anche io come te alle prime armi per questo tipo di lavori e mi sto documentando grazie al tuo lavoro e quello di altri per il restauro della mia et3 che pero non iniziero prima di settembre..
    vai avanti cosi che sei fortissimo..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    ok continuna così bisogna farla risplendere questa specialina. In merito alla sabbiatura, se non è necessaria non farla. Non misembra che ci sia molta ruggine, sempre che non sia stata coperta con della vernice. Per le pedane valuta quanto ti potrà costare saldarle o cambiarle.
    Io ho dovuto sabbiarla, ma la situazione, almeno per quanto riguarda la ruggine, era sicuramente peggiore. In merito ai ricambi io sono riuscito a salvare tutto. Ho Cambiato solo le scritte, che sono ribbatture, il bordo scudo, le strisce della pedana. Occhio alle manopole introvabili. Il fanalino posteriore marchiato siem credo che sia in vendita sul mercatino.
    Se ti può essere utile guarda la mia specialina http://old.vesparesources.com/restau...al-1969-a.html

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    per quanto riguarda l'interno dello sterzo come faccio a sverniciaRlo,in caso vada fatto??

    E per mozzo tamburi ecc,cosa mi consigliate per togliere lo zinco spray o qualsiasi schifo ci sia su??(consigli su come restaurare queste parti..)

    GRACIAS,SALUTI!

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    sverniciatore gel per sterzo e tamburi. Lo lasci agire e poi con una spazzola di ferro levi la vernice. Ripeti se necessario... ecc. ecc.
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    lo sverniciatore come si usa??!lo pennello lascio agire poi pulisco o passo diretto la spazzola?dopo la spazzola,acqua?
    spazzola a trapano o manuale?
    e per il mozzo (in foto) e la forcella uguale?

    poi il braccio del freno ant (foto 2) è bloccato sempre dallo zinco spray..per smontarlo cosa devo fare??(purtroppo per togliere i tamburi aspetto domani e vado da un meccanico perchè sono cementificati )

    GRAZIE mille GIOWEB
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  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    lo sverniciatore come si usa??!lo pennello lascio agire poi pulisco o passo diretto la spazzola?dopo la spazzola,acqua?
    si perfetto, ripeti il passaggio se necessario fin quando è pulito, poi alla fine lavi con acqua e aciughi bene.
    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    spazzola a trapano o manuale?
    manuale
    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    e per il mozzo (in foto) e la forcella uguale?
    si uguale

    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    poi il braccio del freno ant (foto 2) è bloccato sempre dallo zinco spray..per smontarlo cosa devo fare??(purtroppo per togliere i tamburi aspetto domani e vado da un meccanico perchè sono cementificati )
    quella boccola di ottone fa parte dell'ammortizzatore ormai da buttare. Per estrarla puoi tentare di scaldarla sul fuoco e poi agire con una pinza a pappagallo per farla ruotare, oppure meglio con un cacciavite e un martello scalpellandolo e facendolo sfilare.

    Conserva quelle due guarnizioni nere che sono introvabbili e vanno sull'altro asse non su quello dell'ammortizzatore.
    Ciao Gioweb

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