io sarò carrellato, venerdì 24 devo lavorare.
Presente, partirò con il buon Nico e ci tratteremo li una notte in più. A me intrigherebbe molto prendere l'autostrada anche se con il 125 però vedremo un pò
Io sarò in macchina con vespa e moglie.
Volendo, potremmo sentirci e radunarci man mano, che ne dite?
P.s.: io parto sabato 24 e rientro subito dopo il pranzo della domenica.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ragazzi fate i bravi che non ho voglia di moderare.
a prescindere dalle corsie, dalle piazzole, dai limiti di velocità e tutto il resto conta la classificazione della strada in primis e il cartello ubicato all'imbocco come limite effettivo (ignoranza di scrive i cartelli a parte).
vi cito tre esempi per chiarire il concetto:
SS7quater Domitiana - tratti a 3 (ripeto 3 corsie) per senso di marcia senza spartitraffico e tratti a 2 corsie con spartitraffico = nessun limite per le cilindrate e limite di velocità di 50 fisso (anche nei tratti a 3 corsie).
SS145 sorrentina - strada aperta a tutte le cilindrate ma con tratti che per caratteristiche particolari (due tunnel e due tratti a scorrimento veloce) sono cmq preclusi alle cilindrate sotto 150 (anche se l'ignorante che ha fatto il cartello ha scritto fino a 150).
SS8 Via del Mare - una corsia per senso di marcia, limite di 70 con tutor e traffico inibito a tutti i MOTOCICLI di qualsiasi cilindrata.
3 esempi banali di come a prescindere anche dalla classe possiamo incontrare dei limiti anche inaspettati.
Personalmente so che dei tratti della SS16 da Bari a scendere sono saliti come extraurbana principale, limite a 110 e blocco fino a 149 . da bari a salire l'ho fatta per un tratto tornando dalla 3mari 2008 (credevo di aver scaldato e non mi andava di fare la A14 con tanto di Emilia e bagaglio esagerato) e a memoria (anche se labile) almeno fino a Barletta era extraurbana secondaria, il limite di cilindrata non lo ricordo.
e già che ci siamo una volta per tutte il limite per le entrate nelle strade a scorrimento veloce è 149 cc; eventuali indicazioni diverse sono oggetto di riconosciuta ignoranza di chi ha creato il cartello. sul mio libretto la cilindrata riportata è 150 esatti e nonostante mi abbiano fermato su ogni tipo di strada a scorrimento veloce (dalla A1 alla SS162) nessun agente della polstrada, carabinieri e financo Finanza mi ha mai contestato il limite di cilindrata; sul resto non si sono risparmiati
saluti e fate i bravi
a proposito, io partirò verso le 20.30 del 23 sera. in funzione del meteo o pernotto a Roma e riparto la mattina o mi faccio tutta una tirata con cena ad Ariccia. Nel caso arrivassi in piena nottata o albeggio andrò a rompere le palla ad Horusville oppure nel vostro luogo di ritrovo.
il mio itinerario sarà :
A30/A1 fino a Capua
SS6 casilina fino a Roma
in funzione del meteo e di come mi sento ;
itinerario A)
Autostrada A1 fino a Orte e poi E45 e strade locali fino a destinazione
GRA uscita 3 bis Via Flaminia SS3 bis fino ad Acquasparta a poi SS316 fino a Bevagna
se qualcuno si vuole unire...
Si Enrico hai ragione. Ma venendo mia moglie, non posso andare in vespa, è troppo lungo il tragitto e poi, c'è il problema del rientro, perchè lunedì, mia moglie, dev'essere a scuola.
Scusa, ma ti sei sentito con Ezio? Se lui affitta il carrello, potreste andare insieme, no?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Si prevede una sfilata di furgoni e carrelli dal sud...![]()
![]()
Io se vengo sicuramente partirò il 24 mattina presto.....ma ad ora non mi sento di dare nulla per certo.....sto aspettando oltre che la maledetta chiamata in polizia penitenziaria che molto probabilmente arriverà alla fine di aprile anche un offerta di lavoro fattami da un amico che ha un distributore di benzina(nell'attesa bisogna darsi da fare)...quindi ad oggi non riesco assolutamente a dare una risposta definitiva
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
O.T. on
Prescindendo dal fatto che, credo, che nessuno debba giustificare nulla a nessuno, occorre considerare che:
da casa mia, con il percorso più breve, sono poco più di 700 km, e farli con un passeggero, non credo che sia l'ideale.
A questo, aggiungiamo che devo ripartire subito dopo il pranzo, per poter rientrare a casa in tempo utile per permettere a mia moglie di rientrare a scuola i lunedì mattina, ed ecco che il cerchio si chiude.
Ed ognuno dei cosidetti furgonati avrà i suoi motivi.
O.T. off
Andiamo avanti.
Grazie!
Infatti, ho citato il tuo intervento solo perchè si parlava del fatto, ma erano altri quelli da citare.![]()
Grazie!
Vabbè se non si era capito volevo solo fare la battuta, voi almeno siete furgonati, a me mi sa che tocca venire in auto senza nemmeno la vespa...![]()
Grazie!
Io pure se vengo in Auto con la![]()