Fede!
Tutto bene?
Fede!
Tutto bene?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
se il meccanico e davvero competente opterei per la seconda pure io
Qui da me è piuttosto conosciuto, sopratutto per le elaborazioni. Sono padre e figlio,più uno o due dipendenti. Mi son stati consigliati dal bagnino della mia piscina,un amico,che li conosce da anni, ci porta anche la sua...e la sua va molto forte.
In serata gli ho telefonato,e gli ho dato il via per la seconda ipotesi.
Allargherà sia la valvola,che il collettore,e anche l'albero.
I travasi son già stati lavorati, piuttosto bene,gli darà solo una lappatura.
Mi ha garantito che quando ha finito non ci dovrò più fare nulla per anni, che sarà affidabile e potente (molto). Se non ho travisato il discorso ha parlato di una ventina di cv...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
se settato bene e non e troppo esasperato un polini dura davvero anni, sulle potenze il discorso e un po diverso, la polini dichiara di scatola intorno hai 12 cavalli credo 12,7 se ricordo bene e credimi che per far arrivare quel gt a 20 cavalli hai voglia a limare, poi anche ammesso che ci arrivi ( improbabile) l'affidabilità te la scordi.
per avere quelle potenze o superiori devi orientarti su motori tipo zirri o falc ma poi vai incontro a problemi ben diversi, i carter della nostra cara vespina non sono concepiti per cotanta grinta.
accontentati se arrivi a 14 di cavalli , sarebbero davvero un buon traguardo![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
una fotina della Luisa dal primario...
Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso.
inoltre svuota la siluro..dalle paratie interne...
sperem...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
dai dai che finalmente riesci a far andare la luisa come dovrebbe...
se vuoi farla volare davvero dagli da bere a quel gt, io sono " pentito " di non averci messo un bel 28, ora ho il 24.
col 19 ben settato va molto bene non consuma molto e non ti tradisce mai.
comunque se decidi di aumentare il carburatore ti avverto, beve come una spugna
ma se fino ad adesso l'ho trattata benissimo...vedi come mi ha ripagato?
forse aveva ragione...
TEOREMA Marco Ferradini
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bellissima poesia, la dovrei far leggere alla mia ex
Beh, ammetto che ultimamente la tratto meglio di come la trattavo prima. Quand'era originale, cross per i campi inseguendo una Pitbike 125... cascato a 60 km/h giù per una discesa... senza contare tutte le volte, smonta, rimonta e rismonta...(e tra poco difatto rifaccio il motore, migliorando questa configurazione che mi convince assai
).
In compenso, ho notato che da quando ho cambiato marmitta viaggia mooooolto meglio.
Non la lascerò mai in pace... e credo nemmeno i miei futuri discendenti
Lore
PS: rifiniscila bene, mi raccomando!!! Ogni dettaglio è importantissimo!![]()
Lore
Mah....![]()
Lore
Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò?
Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo?
![]()
ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa.
anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni.
detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo)