La prima parte é da 26mm, l' ultima al carburatore da 28mm. Al carter stringe e si ovalizza con misure sempre notevoli ma senza aver dovuto sconvolgere l'ingresso della valvola.
Che ne pensate, andra' bene o ricomincio tutto da capo???
Vale
La prima parte é da 26mm, l' ultima al carburatore da 28mm. Al carter stringe e si ovalizza con misure sempre notevoli ma senza aver dovuto sconvolgere l'ingresso della valvola.
Che ne pensate, andra' bene o ricomincio tutto da capo???
Vale
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Chi mi sa' consigliare una taratura d'inizio per carburare bene il PHBH 28?
Il motore: 130 Polini con travasi alla base di poco allargati e raccordati al carter. Basetta da 2mm. Scarico 65%. Albero corsa 51 anticipato ulteriolmente "a filo di luci" quindi senza incroci. Collettore autocostruito da 26mm con ingresso valvola raccordato. Valvola interna ancora vergine. Primaria 24/72. Espansione...da definire.
Il carb. l'ho comprato cosi':
Getto max: 120
Getto min: 62
Getto avviamento:70
Spillo X25 2^ tacca dall' alto.
Polverizzatore: BN266
Vi ringrazio!
con un espansione qualche grado di incrocio non guastava
da come è tarato mi sembra un PHBH preso da un motore con alimentazione lamellare
parti con questa, magari alzando il getto max a 130
così facendo dovresti essere grasso su tutta la linea - ovviamente montando il carburatore SENZA filtro
son tutti spilli con il diametro in punta da 1,8
cambia leggermente l'altezza nella parte conica
il tuo è il più "grasso" tra questi che hai citato, tranne l'X8
AS 260 o AV 264 sono le due tarature più magre, di ciascuna delle 2 serie di polverizzatori 2T di serie per il phbh
quel polverizzatore che hai tu probabilmente è dedicato per il phbh 28 aprilia
Eccola qua'!
YouTube - Vespa Special Polini 133cc
Il carb é ancora da tarare. E' come mi ha consigliato sartana1969 solo che il getto max. é da 122. Al massimo va' bene ma ai medi si imbeve un po'.Lo spillo é X25 e ho provato tutte le tacche, la migliore é la seconda dall' alto. L' anticipo é a 16 gradi. Lo scarico... sto' cercando!
Ciao![]()
Chi mi sa' dire le fasi del cilindro 130 Polini con basetta da 2 mm sotto? Le fasi originali sono...???
Ciao e grazie!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Beh, vorra' dire che scendero' il motore per misurarle! Piu' avanti montero' una espansione ma prima devo conoscere le fasi del cilindro. Ora giro con la Sito banana e carburazione grassa (rodaggio). La 24/72 é un po' cortina ma divertente, stavo pensando ad un pigioncino DRT 25. Si nota la differenza da 3.00 a 2.88??? La 4^ é originale.
Faro' un video in settimana.
Ciao, Vale
Eccola, non ti aspettare tanto pero', era fredda. Piu' avanti ne faro' uno a rodaggio finito.
YouTube - Vespa Special Polini 130 rifasato video-2
Rodaggio?
Cos'è?????
Le fasi del polini con 2 mm di basetta variano a seconda di parecchie cose
a te per l'espansione serve la fase di scarico - il 99° degli utenti dei forum ti dirà un numero secco - 185°
io con carter con basamento illibato, basetta da 2mm, 2 guarnizioni con carta da 0,4 non sono mai andato oltre i 182°
Diciamo che con 2mm sotto hai uno scarico compreso tra 180 e 185 gradi
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Già, più o meno rodi la Vespa come noi rodiamo i go kart!
Solitamente il motore per i primi 1000/2000 km è legato, tende a liberarsi dopo quei km. Sta differenza fra legato e non la senti anche non rodando?
E poi nei tuoi motori fai dare un pò di tolleranza ai cilindri in rettifica o proprio li tiri così come mamma li ha fatti??![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[QUOTE=sartana1969 che fasatura di aspirazione hai scelto?[/QUOTE]
La valvola l'ho allungata di soli 2mm e l' anticipo invece a filo di luci, senza incroci. Forse, come dicevi tu, un minimo di incrocio con una espansione non guastava...
Ho ricevuto i getti del minimo per il PHBH 28. Sono quelli corti e il mio ne monta uno lungo... cambia qualcosa o vanno bene uguale???
Grazie![]()
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forume per caso sono capitato sulla vostra discussione. Io possiedo un carburatore Dellorto PHBH 28 in condizioni pari al nuovo. Il carburatore è stato usato per circa 2 mesi e poi rimosso perché ho comprato il Kit di ripotenziamento per la mia Aprilia RS125 e quindi è stato sostituito con un Dell'orto VSBH34 a valvola piatta. Il carburatore è perfetto in tutte le sue parti e credo sia l'ideale per la situazione descritta da Rossiansen... Oltre al carburatore vendo anke un pacco lamellare completo (pacco+lamelle in carbonio+stoppers) e in caso di acquisto regalo un'altra coppia di lamelle in carbonio (solo le lamelle, senza pacco per capirci). Per il prezzo credo che ci si possa mettere d'accordo anke perché da buon smanettone so che i soldi a disposizione non sono mai tanti...
Ad ogni modo fatemi sapere!!!
Con sta' marma mura!!! Voglio una MX3C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma costa troppo
!
Di carburazione ci siamo quasi.
Video: http://www.youtube.com/watch?v=JQZEndB6aAY