non mi sembra un club cosi esclusivo visto che c'è un sacco di gente!!!
sostituire il mozzo è difficile?costo?
non mi sembra un club cosi esclusivo visto che c'è un sacco di gente!!!
sostituire il mozzo è difficile?costo?
Purtroppo tutti fuori garanzia. Sarebbe carino però sentire se in Piaggio avessero un commento ufficiale da fare, soprattutto alla luce della imminente (seconda? terza? ho perso il conto...) "riesumazione" di questo vecchio cadavere che è il px
C'è chi lo ha fatto in mezzo alla strada, ma non è operazione alla portata di chi non sappia ESATTAMENTE dove e come mettere le mani. C'è da disaccoppiare i carter del motore, estrarre l'albero del cambio con i suoi ingranaggi, smontare e rimontare il tutto sul pezzo nuovo...sostituire il mozzo è difficile?costo?
Prezzi? Ti dico quelli ufficiali Piaggio che ho pagato io:
Albero = 190 euro ;
Tamburo = 90 euro ;
Crocera = 35 euro;
Manodopera Piaggio Center per riparazione e tagliando = circa 260 euro.
![]()
stavo leggendo i post precedenti...
che prezzi!!!
voglio vedere quanto mi chiedono se gli porto io i pezzi da montare!!!
La mia, se non si è capito, era una battuta.
Dalla ditta che continua a seppellire e riesumare questo testimone scomodo dei tempi che furono non mi aspetto altro che sbadigli annoiati e sguardi carichi di commiserazione. Oltre al conto salatissimo, of course...
Seeee...... sai le pernacchie...Facciamo una class action?![]()
![]()
Io invece ci pensavo sul serio. Il problema riscontrato non è da poco. Si parla del mozzo che sostiene la ruota posteriore. A quanto pare c'è chi l'ha addirittura persa per strada la ruota.
E sembra che di precedenti, di casi come il nostro, ce ne siano parecchi. Pensa se tutti scrivessimo su forum pubblici, inviassimo segnalazioni a riviste come "Motociclismo" o "In Sella", eccetera. Non credo che in Piaggio sarebbero felici se noi tutti screditassimo l'affidabilità del PX a poche settimane dal lancio sul mercato del nuovo PX. Come credi che la prenderebbero?
Si arrampicherebbero, asserendo che il problema è imputabile ad errato serraggio. E se riuscissi a documentare che tutti i lavori sono stati eseguiti da professionisti, forse allora potresti rivalerti su di essi. Fantascienza, secondo me.
Resta molto significativa la frequenza con cui il problema si verifica su PX recenti, mentre su quelli più anziani il problema di fatto si verifica in pochi casi e con cause ben precise non imputabili a difetti di costruzione.
Io tenterei una lamentela alla Piaggio.....male che vada non se ne fa nulla!!!!
Dopotutto chi ha subito questo danno ha la forza di congiungersi utilizzando questo forum e si sa.......l'unione fa la forza.
Io ci proverei, può essere che ti vengano incontro con una percentuale sui lavori.
Mi successe la medesima cosa con delle autovetture di una nota marca francese di cui non faccio il nome, producevano ESPACE 2.2che fondevano il motore (regolarmente tagliandato ogni 20.000) tra 100.000 e 130.000 Km senza motivo......
Noi in ditta ne avevamo 3 e 2 si sono fusi....ebbene dopo varie lamentele mi sono venuti incontro con il 20% per il primo ed il 30% con il secondo!
Non sono stato contento per nulla però meglio che niente no?