alex purtroppo non avevo la bilancia elettronica e per la fretta, visto che dovevo partire, non ho fatto le misurazioni se non con una bilancia da cucina, anche precisa volendo, ma volutamente non ho indicato numeri. fatto sta che alla fine il pistone è risultato piu leggero del polini, cosa che in precedenza non era assolutamente vera.
per bilanciatura intendi bilanciatura del solo pistone? credo di poter dire con assoluta certezza che la bilanciatura del pistone non abbia alcun senso in quanto dinamicamente il moto biella manovella rende impossibile la bilaciatura dinamica istante per istante, so invece che la bilanciatura statica è imposrtante in sistemi con piu pistoni, nel senso che tutti devono avere la stessa forza peso.
non so se esiste un modo di bilanciare biella e pistone, nel caso ci fosse sarei felice di conoscerla.
infine, pensi valga la pena alleggerire lo spinotto?
per quanto riguarda il motore, ora ho sistemato anche la curva della centralina e mi ritrovo davvero un buon motore, in terza marcia ho guadagnato tantissimo, e ora di sicuro dovrò passare ad un carburo piu grande per poter tirare per bene in alto in quarta.
sono decisamente soddisfatto di questo ''esperimento'' appena tirerò giù tutto per sostituire la gabbia e lo spinotto vedrò di pesare il pistone.
p.s che gabbia mi consigli di prendere? quali sono le dimensioni adatte? su sip ci sono quelle argento mazzucca che paiono buone (pur costando parecchio)