io con il 177 polini,si 24/24 albero anticipato carter lavorati valvola allungata e primaria polini DD (troppo lunghi) faccio 33km/l in autostrada stando a 80/85km/h![]()
io con il 177 polini,si 24/24 albero anticipato carter lavorati valvola allungata e primaria polini DD (troppo lunghi) faccio 33km/l in autostrada stando a 80/85km/h![]()
Il polini 177 è uno dei cilindri che consuma meno, quando l'avevo su sul motore lml e lo stesso sul px che avevo prima con rapporti 23-65 e carburatore 24 si ai 95 - 100kmh di tachimetro mi faceva sui 33 al litro in citta sui 20 -22.
Mettendo una espansione i consumi giustamente salgono.
bhe allora si può dire che rientra in un elaborazione turistica a tutti gli effetti.vi ringrazio
Ciao
io ho una configurazione simile, solo col pinione da 22, mano "pesante" , andando a velocità normale attorno agli 80 faccio circa 120 km prima di entrare in riserva ...
marco
se avevi il serbatorio pieno penso 6 litri scarsi penso che consumi quanto un 200
piu o meno sono 20 km a litro
Io con il 200 originale solo con espasione, tenendo conto che il serbatoio porta 8 litri compreso 1 litro di riserva +/- faccio circa 180/190 km prima che entri in riserva, questo su percorso misto con guida abbastanza tranquilla non più di 3/4 di gas. In città stò circa sui 130/140 km ma a volte anche meno...
Riesumo la discussione.
Con il 177 Polini P&P con testa MMW, carburatore 20/20, pignone da 22 e padellino con 49.000 km, sono sui 18 km/l in uso prettamente cittadino, in più c'è da affinare la carburazione.
Consuma molto di più del 125 originale. Sotto questo aspetto sono un pochino deluso, perchè avevo letto di miglioramenti dei consumi, che non ho riscontrato...anzi...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"