Bellissima storia!!!!Mi era sfuggita e, mi fa davvero piacere averla letta ma.......rimango vespista, anche oggi che non ha più senso parlare di rivalità fra i due mezzi, anzi ormai ai raduni le vedi sempre assieme; se posso essere sincero, dal punto di vista estetico in primis, ho sempre ritenuto che la lambretta avesse forme più sguaiate, meno dolci, rispetto alla vespa;e poi questo fatto che durante la produzione ha cambiato davvero aspetto e soluzioni tecniche e ogni anno avevano un motore diverso o quasi; insomma anch'io devo dire che mentre la vespa mi attrae, la lambretta mi spaventa;
però...c'è un però, anch'io ho una lambretta nel cuore: anni fa, quando mi proposero una gs150 che acquistai, nel garage dove l'andai a prendere era parcheggiata accanto una superba 175 TV III Silver; mi parve come separare due fratelli da adottare, tanto che il venditore se ne accorse e mi propose ad un prezzaccio anche la Lambretta;Lì, da ottuso vespista, rifiutai....ma devo dire che me ne sono pentito: mi sarebbe piaciuto, restaurarle entrambe e parcheggiarle accanto come due improbabili "way of life" che si fronteggiano, anche se la lambretta probabilmente l'avrei lasciata parcheggiata soltanto.....non te ne volere, amico lambrettista, si fa per ridere....... o no?