Risultati da 1 a 25 di 334

Discussione: Revisione e tuning 130 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Oggi ho comprato la lima e ho smussato per benino i travasi e lo scarico,prima quasi tagliavano ma ora sono belli smussati,sia sopra che sotto
    Manca il carburatore ed i rapporti.. Come carburatore abbiamo detto il 28PHBH ma ci sono altre sigle che potrebbero andare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Mi sa che per la special è meglio il 28phbh bs causa inclinazione collettore

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Mi sa che per la special è meglio il 28phbh bs causa inclinazione collettore
    I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit..

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit..
    Se hai modo di trovare i ricambi dei vhs, mikuni etc..etc.. e pagarli poco vanno bene!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit..
    lassa sta il Mikuni
    metti dell'orto
    il phbh è un mulo
    il vhst (più costoso) è un pelo più rompi@@ per la carburazione

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    ma stanno dentro al telaio o son quelli da mettere esterni a lato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ma stanno dentro al telaio o son quelli da mettere esterni a lato?

    dentro dentro

  8. #8
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    46
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    posso farti una domanda?
    i travasi del cilindro che hai lavorato alla base, li hai aperti con il dremel o hai fatto tornire il cilindro alla base?

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dentro dentro
    bene....quindi potrei prenderlo in considerazione in futuro...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    lassa sta il Mikuni
    metti dell'orto
    il phbh è un mulo
    il vhst (più costoso) è un pelo più rompi@@ per la carburazione
    Ho trovato un koso,come carburatore può andare?
    Aggiornamento: Campana Surflex 27/69 bilanciata come aveva mostrato 2IS in un suo vecchio post

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ho trovato un koso,come carburatore può andare?
    Aggiornamento: Campana Surflex 27/69 bilanciata come aveva mostrato 2IS in un suo vecchio post

    Sarà pur funzionale, ma io avrei preferito forare... Non mi piacciono molto le saldature (e mio padre è saldatore )

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quindi metti una basetta e abbassi la testa?

    Se pesi 70 kg ne pesi almeno dieci in meno di me...ergo mi dai la paga...ho come l'impressione però, a meno che i kg in più non contino così tanto, che se andiamo in montagna, o tu non tieni "alto" il motore forse me la gioco..Ergo....non è che stai spostando molto in alto la potenza a discapito della coppia?
    Basettando alzi le fasi, di conseguenza la coppia viene spostata più in alto.
    Comunque non ti credere, se lui in salita usa molto il cambio lo stesso ti bastona di brutto!

    Dai Davide sbrigati a finire che sono curioso di sapere chi la spunta!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sarà pur funzionale, ma io avrei preferito forare... Non mi piacciono molto le saldature (e mio padre è saldatore )



    Basettando alzi le fasi, di conseguenza la coppia viene spostata più in alto.
    Comunque non ti credere, se lui in salita usa molto il cambio lo stesso ti bastona di brutto!

    Dai Davide sbrigati a finire che sono curioso di sapere chi la spunta!
    la mia fortuna che qui da noi ci son delle belle strade in collina, falsopiani e salite, tornanti e quant'altro....li usare molto il cambio diventa na rottura..e li zac..luisa colpisce...

    ma dieci kg in più e un tipo sopra rimminchionito e pure orbo.....

    ma tanto, al massimo dovremo arrivare al ristorante del prossimo raduno e il rancio me lo danno anche se arrivo dopo un pò....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •