Originariamente Scritto da
Vespista46
Non per fare il bastian contrario, ma...
-Per tirare giù il blocco del PX, senza essere del mestiere in 20/30 minuti massimo (compreso pausa sigaretta per i fumatori). Questo per tirarlo giù con criterio, ma visto che alla fine avresti cambiato comunque i cavi fai prima a tagliare i vecchi e risparmi per lo meno altri 10 min, quindi il tutto si riduce a 15/20 min.
-Per lavare il motore del PX con una lancia a caldo e gasolio o comunque smorchiante ci vogliono 10/15 minuti a voler essere esagerati.
Se non si ha la lancia a caldo va bene una normale, si perderà una decina di minuti in più ma niente di drammatico.
-Avendo tutto il materiale già pronto (e un centro Piaggio è il minimo che deve avere) per smontare e rimontare tutto ci vorranno si e no un paio d'ore, mezz'ora più, mezz'ora meno. Per loro che "dovrebbero" essere del mestiere ancora meno, visto che ne smonteranno sicuramente più di me o di altri che lo fanno per passione.
-Per il parastrappi non ho idea di quanto ci voglia....
-Per i prezzi del materiale invece mi sembra siano più o meno nella norma.
E comunque mi sembra alquanto offensivo dare dei ladri ai meccanici in generale. Ricordiamoci che come in qualsiasi mestiere c'è la gente onesta e ci sono gli stronzi. Ma fare di tutta l'erba un fascio è da ignoranti...