Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 120

Discussione: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Ma perchè NO all'airbox polini?

  2. #77
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    37
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    bello Elaboriamo il due tempi del Facchinelli!libro mitico,per la mia ex rs è stato un toccasana!per la specialina vomitina...dico ignorantemente,ma un cavolo di filtro airbox oltretutto non aiuta?mi pare una perdita piu che uno "sputazzamento"

  3. #78
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    l'Airbox Polini non è male ...
    senza filtro va un pelino meglio e io non trovo, sinceramente, tanta benzina nel pozzetto ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  4. #79
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    l'Airbox Polini non è male ...
    senza filtro va un pelino meglio e io non trovo, sinceramente, tanta benzina nel pozzetto ...
    Sti gran cazzi!


    Complimenti bellissima!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #80
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Grazie !
    La mia vespa è un evergreen 130.
    Polini , 24, raccordi, rapporti Polini denti dritti, siluro ( che sulla ET3 è a mio avviso un must ) .
    Dopo il rodaggio ho avuto qualche difficoltà a carburarla bene e ho appreso "dal vivo" che la differenza di prestazioni senza filtro è in effetti enorme.
    Adesso il getto max è 95 e va davvero bene.
    Champion L78 C color nocciola scuro perfetto.
    Non ha vuoti, consuma pochissimo e forse è addirittura troppo potente per il piccolo telaio che ha.
    L'unico appunto che farei alla mia vespetta è il fischio dei denti dritti.
    Ha il suo perchè ed il suo fascino di ricordi adolescenziali ma ... alla lunga rompe un pò.
    Ripeto, per rimanere in tema, non trovo eccessi di benzina nel pozzetto o almeno non in modo evidente .
    La differenza tra il 19 ed il 24 si sente, nel mio caso, non è eclatante ma si avverte soprattutto in allungo .
    Ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  6. #81
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Grazie !
    La mia vespa è un evergreen 130.
    Polini , 24, raccordi, rapporti Polini denti dritti, siluro ( che sulla ET3 è a mio avviso un must ) .
    Dopo il rodaggio ho avuto qualche difficoltà a carburarla bene e ho appreso "dal vivo" che la differenza di prestazioni senza filtro è in effetti enorme.
    Adesso il getto max è 95 e va davvero bene.
    Champion L78 C color nocciola scuro perfetto.
    Non ha vuoti, consuma pochissimo e forse è addirittura troppo potente per il piccolo telaio che ha.
    L'unico appunto che farei alla mia vespetta è il fischio dei denti dritti.
    Ha il suo perchè ed il suo fascino di ricordi adolescenziali ma ... alla lunga rompe un pò.
    Ripeto, per rimanere in tema, non trovo eccessi di benzina nel pozzetto o almeno non in modo evidente .
    La differenza tra il 19 ed il 24 si sente, nel mio caso, non è eclatante ma si avverte soprattutto in allungo .
    Ciao
    Bel motorello immagino!

    PS: I denti dritti sono da non c'è nulla da aggiungere!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #82
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    sono quasi convinto che la mia perdita sia più che altro rifiuto di miscela, dato che io, montando un carb 22, monto un getto max del 105..grassina, eh?

    Difatti stamattina non ha voluto saperne di accendersi...ingolfata...è partita solo al pomeriggio, cambiando la candela!

    Quell'altra, nonostante nuova e ripulita non ne vuole sapere..forse è anche dipeso dalla sua gradazione, è una ngk, bh9s..troppo fredda!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #83
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sono quasi convinto che la mia perdita sia più che altro rifiuto di miscela, dato che io, montando un carb 22, monto un getto max del 105..grassina, eh?

    Difatti stamattina non ha voluto saperne di accendersi...ingolfata...è partita solo al pomeriggio, cambiando la candela!

    Quell'altra, nonostante nuova e ripulita non ne vuole sapere..forse è anche dipeso dalla sua gradazione, è una ngk, bh9s..troppo fredda!
    Io nelle mie Vespe (PX e Special) ho la candela estiva e quella invernale, visto che a Palermo c'è un'escursione termica di 30° fra estate e inverno. Ne risentono sia nell'accensione a freddo e la temperatura del gt che la brillantezza di erogazione del motore.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #84
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    l'Airbox Polini non è male ...
    senza filtro va un pelino meglio e io non trovo, sinceramente, tanta benzina nel pozzetto ...


    Bel ferro!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #85
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io nelle mie Vespe (PX e Special) ho la candela estiva e quella invernale, visto che a Palermo c'è un'escursione termica di 30° fra estate e inverno. Ne risentono sia nell'accensione a freddo e la temperatura del gt che la brillantezza di erogazione del motore.
    Di solito faccio anche io così..ma me ne dimentico, laGianna, va sempre!

    Stamattina innervosito ho lasciato la luisa in garage, sono andato a prendere la Gianna, e via, una cavalcata di 20 km in tangenziale, che ero in ritardo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #86
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Nelle small Champion L78c tuttalavita !!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  12. #87
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Nelle small Champion L78c tuttalavita !!!!!
    vedo di trovarne alcune e provarla..mi sa che potrebbe essere la causa..

    O.T.

    con gli occhiali tutto ok, mi han cambiato le lenti, ora riesco a portarli senza fastidio, anche se, un poco rimane lo "sfarfallamento". Mi ha anche ricordato che ho un leggerissimo strabismo, che provoca una perdita della messa a fuoco.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #88
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Contento per la tua acutezza visiva.
    Ma io vigilo sui tuoi decimi, se hai un problema scrivi ....
    La 78 non si trova con facilità ...
    Se hai problemi te le mando io .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  14. #89
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Ed a breve andiamo di Special, quasi pronto ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  15. #90
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Contento per la tua acutezza visiva.
    Ma io vigilo sui tuoi decimi, se hai un problema scrivi ....
    La 78 non si trova con facilità ...
    Se hai problemi te le mando io .
    Un amico di mio padre ha un ingrosso di ricambi per auto..vado a trovarlo!

    Nel caso te lo dico! Grazie, intanto!

    i decimi, vado a memoria, mi han cambiato la lente una da 0.50 a 0.75, e l'altra è rimasta 0.75, ha però cambiato i gradi di inclinazione..se mi dai due minuti vado a vedere in auto, e li scrivo nel vecchio post!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #91
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    quelle sono le diottrie.
    I decimi misurano la capacità visiva, le diottrie il potere di una lente.
    Nel tuo caso, l'asse, riguarda l'astigmatismo ( lente cilindrica )
    Le lenti non astigmatiche ( es Miopia ) non hanno asse .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  17. #92
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Eccomi..

    ha scritto dx 0.75 asse 90, sx 0.75 asse 95, gli assi sono completamente diversi da quelli rilevati dall'altra dottoressa..

    PEr i decimi a voce, ha detto che sono tranquillamente sugli 8 decimi senza lenti. Con le lenti vedo bene anche oltre i dieci, anche se ho qualche difficoltà nella messa a fuoco e nel mantenerla..è stata li mezz'ora a provarmi le lenti!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #93
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    La cosa importante è che tu abbia un buon confort visivo, il resto è privo di rilievo clinico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  19. #94
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Si, diciamo che alla sera, alla guida, mi sembra vada meglio!

    per il bruciore mi ha dato un collirio!

    Grazie della "consulenza"..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #95
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Nelle small Champion L78c tuttalavita !!!!!
    Anche sul px la usi?
    Dove la prendi?
    Scusate l'OT!




    PS: Complimenti, Special da
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #96
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Ed a breve andiamo di Special, quasi pronto ...
    E' una sorella della Luisa?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #97
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    No sul 200 uso Champion N3, passo lungo.
    A Palermo mai trovate.
    Se ti servono fammi sapere , le uso sul TS e sull ET3 .
    A Trapani le ho trovate.

    Si, credo sia una sorellina della tua small...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg ts.jpg (34.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  23. #98
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    No sul 200 uso Champion N3, passo lungo.
    A Palermo mai trovate.
    Se ti servono fammi sapere , le uso sul TS e sull ET3 .
    A Trapani le ho trovate.

    Si, credo sia una sorellina della tua small...
    Mha, volevo provare qualcosa di diverso dalle NGK, ma non so ancora cosa montare... ...Volevo provare una bella iridium associata al cavetto alta tensione e pipetta schermata.
    Ma così per sfizio, non per un motivo valido...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  24. #99
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    Pensi serva a qualcosa?

    Io appena riesco vado a prendere le champion.. le ngk le uso sul px!
    Superchicco, complimenti per le vespe!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #100
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Ragionando sui carburatori per elaborazioni 130cc

    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •