Se posso permettermi, quella superiore non avevo avuto problemi, ma quella inferiore è stata la cosa che più mi ha fatto inca....re durante il restauro della mia special. Un "rosario" a toglierla e 2 a rimetterla, quindi se posso...Mastro Simone potrai spiegare come toglierla tranqillamente e come metterla tranquillamente!?
Giusto per capire quento sono ignorante!![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ottimo!!!!
Bene questa è una bella notizia, vorrei andare a fondo e capire se serve il piatto portaganasce o meno...guardando tra i vari shop non ho trovato uno specifico da 10" o da 9", per cui mi è venuto il dubbio che fossero uguali o compatibili.
Dubbio risolto per quanto riguarda la possibilità di montare il tamburo da 9" sul blocco ET3.
Ho chiesto consiglio a Redcooper, che ringrazio.
Ha apportato la medesima modifica sulla sua special, guarda caso giallo cromo.
Link: http://old.vesparesources.com/le-nos...72-finita.html
Basta semplicemente cambiare le ganasce, il mozzo mi ha confermato che è compatibile!![]()
Ed ora....un piccolo quiz....che cosa c'è dentro la scatola???![]()
la vespa da spedire a simone???
(cos'ho vinto???)![]()
Sbagliatoooo!!!!
Ritenta, sarai più fortunato!![]()
la pedana nuova???
allora avevo indovinato!!!
Si, era troppo facile!
Ho cercato di rendere la vita difficile a Simone, organizzandogli una piccola caccia la tesoro nello scatolone....chissà se troverà tutti i pezzi!
Ecco i pezzi da trovare, oltre al telaio e il serbatoio ovviamente.
Edit:nella foto manca anche il mozzo, ma è presente nello scatolone.
c'è da divertirsi...
Rimanete collegati, tra poco ci saranno nuovi sviluppi![]()
è arrivata?
Ciao Davide!!Non ancora, però è pronta per tornare a casa, posto le foto del lavoro fatto da Simone, partendo dallo stato di fatto dopo la sabbiatura.
bella io ce l ho bianca e la tengo in salotto ;D
E' emersa una botta sulla chiappa destra, lato motore per intenderci, probabilmente a seguito di una caduta,la "classica" crepa che colpisce tutte le special sul lato opposto e il rinforzo posteriore mancante.
Ricostruiscono il lavoro fatto da Simone, partendo dalla botta.
Ha dissaldato il supporto di rinforzo in modo da tirar fuori il bollo.
@collezionista79: bella anche bianca, ero indeciso tra giallo cromo e bianca, ma alla fine ha vinto il giallo![]()
Azz l'avevo perso, ora l'ho letto tutto d'un fiato, bella storia d'amore complimenti.
Soprattutto ottima scelta, ti sei affidato al n*1 su questo non c'è dubbio; attendo gli sviluppi...![]()
Pierluigi.
Per questa sera diciamo che può bastare, dovete condividere con me la sofferenza, domani aggiornerò il post, ma preparatevi, le prossime foto non sono adatte ai deboli di stomaco.
![]()
Nooo...scherzi? Che sadico, e mò chi c'è la fa ad aspettare?!?![]()
Pierluigi.