Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Il guasto da te rilevato potrebbe essere conseguenza di detonazione nel momento di entrata in coppia, il rumore è impossibile da sentire a orecchio nudo ma ahimè si vedono i risultati solo a danno cagionato.
Potresti avere una banda di squis troppo larga, cosa necessaria per motori coppiosi ma che va a fare a pugni qundo il motore sale di giri.
Nel pos precedente non avevi parlato di poca coppia anzi mi sembravi contento e sulla strada buona, mi spiace ma se fossi in te prima di cambiare cilindro proverei una forma dversa di camera di scopppio, magari più compressa ma con meno squis, e qui una bella accensione ad anticipo variabile potrebbe essere necessaria.

Ciao
Tranquillo, non c'è stata detonazione nè altro, stava semplicemente per sgabbiarsi la gabbia a rulli del piede di biella, infatti dopo averla sostituita, il rumore è assolutamente sparito;il lavoro di ottimizzazione della camera di scoppio che ho fatto in quel cilindro, credimi, non è stato una cosa da nulla, ed ho agito sulla base di mie conoscenze acquisite nel corso di tanti anni di sperimentazione, non lascio mai niente al caso....infatti non ho detto che adesso qualcosa non vada, anzi, il cilindro va fin troppo bene....soprattutto ha una tendenza all'allungo veramente impressionante...ed è proprio questa caratteristica che mi scoccia....vorrei un motore con più ripresa, magari a scapito dell'enorme accelerazione che ho adesso....è una questione di gusti....d'altronde, il quattrini l'ho acquistato 1 anno fa, quando ancora non c'era il parmakit in commercio.....semplicemente perchè volevo un 177 prestazionale in alluminio...ho semplicemente capito che non è il motore che fa per me, tutto qua....