ciao Guabixx ,è davvero uno spettacolo ,volevo solo chiederti dove hai trovato quel convertitore è un pò che lo cerco (negozzi di carrozzeria,ferramenta o altro) grazie e continua con il fotoservizio
Fabrizio
ciao Guabixx ,è davvero uno spettacolo ,volevo solo chiederti dove hai trovato quel convertitore è un pò che lo cerco (negozzi di carrozzeria,ferramenta o altro) grazie e continua con il fotoservizio
Fabrizio
Ciao guabix. Avendo visto le foto mi chiedevo, in merito a ciò che dici sopra, come ti comporterai con le parti "a metallo" più estese, ad esempio il sottopedana, se hai posto il vincolo di non ritoccare a vernice. Un conto è sfumare una piccola scrostatura, ma lì come fai, lasci il metallo a vista?
Io per la mia (ho messo le foto un po' più su in questa discussione) mi sono fatto mandare il colore maxmayer alla nitro originale da Colore amico e userò gocce di colorante universale per "virare" il colore a campione, a seconda della necessità e della parte da ritoccare.
grazie per le pagliette...il mio 200 è pieno di punti di ruggine e con le spugne giallo verde e cif il risultato è stato solo parziale....mi procurerò queste della Bravo in metallo che sembrano semi-rigide...poi andrò di CIf pesante...
L' ho trovato online , se cerchi su Ebay lo reperisci senza problemi , l' avrei potuto acquistare anche a Biella alla OBI ma mi sarebbe costato quasi il doppio ..
Confermo la bonta' del prodotto ,forma una pellicola che al tatto pare piu' elastica del Ferox , unica leggera pecca ci mette una ventina di ore a solidificare completamente
Ciao
Guabix
Lascero' tutto a vista , nelle parti rovinate mettero' due/tre mani di convertitore , poi se non a vista ( interno parafango , interno scocca , etc ) lo lascero' cosi' , mentre nelle parti a vista lo sto uniformando e lucidando
Domani con la luce metto altre foto , vedrai il risultato ..
Ciao
Guabix
Pasta abrasive Mirage della Arexons ( la trovo alla COOP , sui 7 Euro il barattolino ) , a mano con varie passate , con stracci prima ruvidi poi man mano sempre piu' morbidi . Fa miracoli , ad esempio il blocchetto delle luci era pieno di puntini , adesso e' come nuovo ..
Infine lucidatura con dischi di stoffa sulla moletta
Ciao
Guabix
In questi giorni sto procedendo con i lavori sulla carrozzeria , dopo aver lasciato seccare per bene il convertitore mi si poneva il problema di opacizzare le parti trattate che apparivano molto lucide , specialmente dove il convertitore copriva le zone con vernice originale
Ho provato con paste abrasive di varia grana senza risultati apprezzabili , poi sono passato ad una carta 1000 ad acqua , ma anche in questo caso senza troppo successo .
Infine ho provato con il CIF e le solite pagliette .. et voila' ...
Ho insistito sulle parti lucide su fondo blu , ed ho dato solo una passata leggera sulle parti lucide su fondo lamiera , per opacizzare .
Ho lasciato asciugare , poi ho lucidato con pasta Arexons
Sono venute molto bene , domani con la luce faro' qualche foto e mi direte che ne pensate ..
Ciao
Guabix
Ed ecco il risultato ...
Oggi ho iniziato lo stesso procedimento sul telaio , sara' lunga ma arrivero' alla fine ...
Come vi pare ?
Ciao
Guabix
Questo risultato è notevole, secondo me può essere senza dubbio paragonato ad un RESTAURO che si effettua nell'ambito (artistico)delle opere moderne e contemporanee.
complimenti bravissimo!
complimenti ottimo lavoro!
ottimo risultato![]()
Ammiro ogni giorno di più le vostre capacità di riportare al loro antico splendore, queste meravigliose VESPE !!!!!!!![]()
Eccellente lavoro Guabix.![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Mentre aspetto che il convertiruggine essichi completamente mi dedico alle varie pulizie ....
Anche qui uso CIF e sgrassatore ..
Ciao
Guabix
Ho avuto "qualche" problema per estrarre le gabbiette a rulli dello sterzo ....
Ciao
Guabix
Mazzate senza riguardo?
L'ho fatto da poco qual lavoro, per me è andata così:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post505223
![]()
E passiamo alle guaine ...
Tagliate su misura identiche alle vecchie , messi i capicorda , poi restava da oliare l' interno per garantire lunga durata ai fili ..
Ed ecco come faccio , non sara' elegante ma funziona benissimo , e non ti fa perdere tempo ..
Prendo una bottiglia , la taglio a meta' , faccio un foro nel tappo pari al diametro della guaina , la inserisco e riempio con olio ..
L' olio scorre nella guaina e viene raccolto dalla parte opposta , mezzoretta per guaina e si fa tutto ..
Ciao
Guabix