@ Pierangelo: ho solo queste purtroppo; ma il ponte non lo vedo...c'è la massa che va attaccata alla vite di fissaggio centralina, ma conta che la mia è del 1981, quelle precedenti hanno qualcosa di diverso in termini di sistemazione fisica dei cavi
ce la farò! spero ...![]()
bisogna intingere il rame nella pasta per facilitare lo scorrimento dello stagno. lo stagno ha già una sua quantità di pasta. Si scalda il rame e ci si appoggia lo stagno che per induzione si fonde aderendo immediatamente e si esegue la stessa operazione ad entrambi i fili. Dopodichè si uniranno tra loro.
quindi prima si stagnano singolarmente poi si uniscono, grazie! un'altra cosa, la sezione dei fili qualcuno sa quant'è? perchè in casa ho fili di 1 x 1 mm2 e 1 x 1,5 mm2, il primo penso sia la spessore della guaina e il secondo la sezione del filo, giusto? può andare bene il primo o devo procurarmene uno diverso? Tipo 1,5 x 1 mm2? grazie !
Molto bene!il motore è chiuso e completo!
Montato ingranaggio primaria, frizione, cilindro ... per il cilindro ho impiegato bene 3 tentativi... mi spiego:
1- Monto il pistone (sì, il verso è giusto) con le solite accortezze per i segmenti ecc.... contento, ce l'ho fatta! Guardo e mi ero dimenticato la guarnizione ...
2- Metto la guarnizione, intanto metto il motore in verticale per fare meglio ... monto e ... non tocca la base... e per forza, mi dice Appino, l'hai montato al contrario
3 - tutto ok!
Poi testa con un pò di pasta rossa, statore nuovo dopo aver segnato la tacca con la penna elettrica, volano, collettore, silent block posteriore (che ci ha fatto tribolare come matti).
Sono quasi pronto a rimontarlo sulla vespa, evviva!
Un mega grazie di cuore ad Appino senza il cui aiuto e la cui disponibilità non avrei fatto una mazza!
Ci aggiorniamo!
Quindi domattina dalla Dora?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ma perchè non lo tiri fuori completamente l'impianto elettrico e te lo rifai ex-novo...con 10 euri max...sei bello e a posto....
Quei fili andati erano sulla centralina??? Avresti una foto dei cavi che entrano in centralina???Mi serve vededere il Verde-verde-rosso-bianco ed il ponticello sul nero....
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....