la frizione si smonta e monta in 20 minuti, altro che giornata
la frizione si smonta e monta in 20 minuti, altro che giornata
Allora ragazzi al 99% passo alla 7 molle. Su internet ho trovato sia pignone da 21 (150cc) che da 22. Quest'ultimo monta sulla mia primaria? Risulta molto lunga la rapportatura su un DR P&P da usare in città??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
il pignone deve essere per la 7 molle, perche quelle per le 6 molle hanno la flangia piu piccola, puoi cambiare il piattello ma è un lavoraccio.
che configurazione hai?
p.s. ma alla fine sta frizione l'hai controllata si o no?
Io intendo tutto il pacco frizione completo di cestello per passare appunto dalla 8 molle alla 7. Non so se il 22 denti caletta nella mia campana, per questo chiedevo, anche perchè non vorrei fosse lunghetto. La corona essere 68 denti no?!
PS: Conto di controllarla questo fine settimana, impegni permettendo...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
sulla corona da 68 vanno 20 21 22 esisteva un 23 drt ma ho scambiato delle mail con drt denis e mi hanno detto che hanno poche richieste e quindi non conviene produrle di nuovo.
credo che la 8 molle sia la stessa dimensione della 7 molle, ma ripeto devi prendere il pignone per le frizioni 7 molle.
da 21 a 22 cambia pochissimo, circa 5 km/h a marcia, con il 21 hai un motore più pronto, la 22 il contrario però guadagni quei chilometri orari che magari son comodi in vista di un viaggio, ho usato polini con pignone da 22 per anni, nessun problema in città.
mia esperienza personale : dopo 35000 km con la 8 molle non riuscivo più a mettere a folle da fermo , a volte la leva diventava durissima . in poche parole ho dovuto cambiare la campana della frizione perche uno degli otto prigionieri che mantengono la molla era praticamente diveltoe girovagava per il pacco frizione , naturalmente già che stavo ho cambiato i dischi ed i nottolini in ottone . aprite la frizione e controllate .
Domy