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Discussione: Gsvs4

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    In pratica qual'è la posizione corretta, A o B?


  2. #2
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    Riferimento: Gsvs4

    Buona sera, piano piano i lavori continuano, oggi è toccato al parastrappi, si trapanano quanto più possibile i ribattini e con un cacciaspine si estraggono del tutto.

  3. #3
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    Riferimento: Gsvs4

    Buona sera, oggi ho sistemato il cambio, quindi ho cambiato l'ingranaggio della prima che era consumato e la crocera, solo che quest'ultima risulta, sulla parte esterna delle griffe, un millimetro in meno in altezza, secondo voi è sbagliato il ricambio o le nuove sono tutte così?




  4. #4
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    Nessuno riesce ad aiutarmi su questa cosa? sigh

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Gsvs4

    guarda, posso solo darti alcuni consigli: per intanto, penso proprio che la posizione corretta dell'o-ring sia la B, verificabile comunque in un catalogo ricambi....da sottolineareche se il boccolo dell'avviamento non è perfettamente circolare e senza usura, perderà sempre e comunque in quel punto.....detto questo, la questione ricambi per vespa sta diventando sempre più spinosa.....sempre più mi capita, rispetto al passato, di montare ricambi che non vanno e di dover rismontare tutto a causa di questo.....e se una volta ci si poteva cautelare spendendo un pò di più e attingendo dal catalogo piaggio vintage, oggi spesso, molti pezzi del catalogo vintage sono gli stessi scarsi che trovi in giro, l'unica differenza è la bustina ed il considerevole aumento di prezzo!Il mio consiglio quindi è di esser quanto più preciso possibile: quella crocera, ad esempio, la scarterei, a costo di stare mesi a cercarne una uguale a quella di prima......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
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    Riferimento: Gsvs4

    Non sai questa cosa come mi fa girare i c....,considera che la vecchia era in buone codizioni, la cambiavo giusto per eccesso di zelo, ma va a finire che per fare meglio faccio peggio.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Riferimento: Gsvs4

    Io ho lasciato lì le due guance del parastrappi, nuove, perché i fori non si trovavano...mezza serie di guarnizioni del carburatore per lo stesso motivo. Se ti può consolare...

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4


  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Vasilij86
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    Re: Riferimento: Gsvs4

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    guarda, posso solo darti alcuni consigli: per intanto, penso proprio che la posizione corretta dell'o-ring sia la B, verificabile comunque in un catalogo ricambi....da sottolineareche se il boccolo dell'avviamento non è perfettamente circolare e senza usura, perderà sempre e comunque in quel punto.....detto questo, la questione ricambi per vespa sta diventando sempre più spinosa.....sempre più mi capita, rispetto al passato, di montare ricambi che non vanno e di dover rismontare tutto a causa di questo.....e se una volta ci si poteva cautelare spendendo un pò di più e attingendo dal catalogo piaggio vintage, oggi spesso, molti pezzi del catalogo vintage sono gli stessi scarsi che trovi in giro, l'unica differenza è la bustina ed il considerevole aumento di prezzo!Il mio consiglio quindi è di esser quanto più preciso possibile: quella crocera, ad esempio, la scarterei, a costo di stare mesi a cercarne una uguale a quella di prima......
    Assolutamente! l'altro giorno ho montato con mio padre il pezzo di carburatore della vaschetta/galleggiante/spillo nuovo per la mia GT.. bè alla fine ho cambiato solo il galleggiante (che mi si era rotto nello smontaggio) e ho messo lo spillo nuovo sul pezzo vecchio.. perchè il coperchio (nonostante la guarnizione) aveva un gioco mostruoso.. e la benza esondava dallo stesso in maniera copiosa...

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