Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: Viaggiare in VBB consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    46
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Viaggiare in VBB consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ArturoVBB Visualizza Messaggio
    Devo fare intorno ai 500km complessivi probabilmente anche 600
    Be, io starei tranquillo per quanto riguarda la ciclistica, non è una grande percorrenza a meno che non si tratti di valicare passi di montagna e/o sterrati e mi limiterei a migliorare la frenata del posteriore montando la pedalina del freno della VNB (che è più lunga) e modificando opportunamente le ganasce sia del posteriore che dell'anteriore, camere d'aria nuove e un lavoro di rinforzo alla molla della sospensione anteriore. Niente di più.
    Piuttosto, motoristicamente parlando, io non farei quei km (se si tratta di strade perlopiù diritte) con sotto un cilindro da 177 cc Plug&Play, sei a rischio grippaggio.

    Ciao

    Staver

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salve (LE)
    Età
    38
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Viaggiare in VBB consigli

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Be, io starei tranquillo per quanto riguarda la ciclistica, non è una grande percorrenza a meno che non si tratti di valicare passi di montagna e/o sterrati e mi limiterei a migliorare la frenata del posteriore montando la pedalina del freno della VNB (che è più lunga) e modificando opportunamente le ganasce sia del posteriore che dell'anteriore, camere d'aria nuove e un lavoro di rinforzo alla molla della sospensione anteriore. Niente di più.
    Piuttosto, motoristicamente parlando, io non farei quei km (se si tratta di strade perlopiù diritte) con sotto un cilindro da 177 cc Plug&Play, sei a rischio grippaggio.

    Ciao

    Staver

    Tempo fà leggevo proprio qui su vespa resources che per i viaggi un pò più lunghi conviene un bel 180 per non sforzare il motore io c'è l'ho con anche un bel 20\20 px a quanto sò io da neofita e da quanto ho letto qui sul sito non dovrebbe darmi problemi anche perchè viaggio con la miscela col 3 e poi non sarei mai a manetta perchè dovrò viaggiare con due 125 una GT ed una VNB quindi la media oraria sarà di massimo 60 km\h credo. Poi viaggiano modificati anche i ragazzi del Generale Lee con la special con sotto il 75 rms e hanno fatto migliaia e migliaia di km. Boh qualcuno che ha viaggiato col motore elaborato qui c'è???

    Grazie ancora Staver

  3. #3
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Età
    46
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Viaggiare in VBB consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ArturoVBB Visualizza Messaggio
    Boh qualcuno che ha viaggiato col motore elaborato qui c'è???

    Grazie ancora Staver
    Be, se viaggi alla velocità che hai detto tu di 60 km/h potresti anche scamparne.
    Cmq, giusto per informazione, voglio dire che ciò che ho scritto deriva da esperienze di viaggio che ho fatto io con i miei amici, con diverse vespe aventi diversi motori, a partire dal 125 fino a 230 e su distanze maggiori di quella che hai scritto, con questo non voglio dire che il grippaggio è garantito, o meglio non lo è se la modifica è stata fatta da qualcuno esperto e ti garantisco che non basta il carburo da 20/20 per metterti al riparo da problemi.

    prego
    Ciao

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salve (LE)
    Età
    38
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Viaggiare in VBB consigli

    Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Be, se viaggi alla velocità che hai detto tu di 60 km/h potresti anche scamparne.
    Cmq, giusto per informazione, voglio dire che ciò che ho scritto deriva da esperienze di viaggio che ho fatto io con i miei amici, con diverse vespe aventi diversi motori, a partire dal 125 fino a 230 e su distanze maggiori di quella che hai scritto, con questo non voglio dire che il grippaggio è garantito, o meglio non lo è se la modifica è stata fatta da qualcuno esperto e ti garantisco che non basta il carburo da 20/20 per metterti al riparo da problemi.

    prego
    Ciao
    Mi sei di grande aiuto e consigli sul preservare il mio motore me ne puoi dare??? mi saresti di grande aiuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •