Ciao a tutti,
ogni mese mi ritrovo a "rabboccare" con almeno 150 gr di olio la scatola cambio del mio px. Percorro una media di 40Km al giorno quindi 1000 mese ma 150gr mi sembrano troppi. Sabato ho sostituito i prigionieri perchè quando giorno 3 giugno ho riportato all'originale 125 il mio px dopo una breve ma bella parentesi con un dr177 avevo avuto problemi con le filettature dei prigionieri stessi, e cosa ti trovo nella testata? Un sacco d'olio, la vespa era ferma da un giorno e l'olio presente in testata mi sembra un pò tanto per colpevolizzare una miscela magari troppo grassa anche se è al 2%.
Quindi se 2 + 2 fa 4 desumo che passi olio dal cambio e per questo ne consumo tanto.
Quali sono i punti nevralgici che possono causare questo problema? Che cosa posso fare? Devo per forza scendere il motore o posso aprire il blocco anche montato se proprio lo devo aprire?
Grzie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno a farmi un'idea sul dafarsi.
PS: la vespa va che è una bellezza, parte al primo colpo, gira fluida, sale di giri regolare ed è un piacere guidarla!