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Discussione: Settaggio del malossi 210 p&p...

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  1. #1
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  2. #2
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    Riferimento: Settaggio del malossi 210 p&p...

    Se non ho letto male,tu hai il mio stesso gruppo termico giusto? Oltre all'albero che ho appena visto,che carburatore hai? Hai abbassato la base del cilindro?

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Se non ho letto male,tu hai il mio stesso gruppo termico giusto? Oltre all'albero che ho appena visto,che carburatore hai? Hai abbassato la base del cilindro?
    Ho una 26E (un 24 portato a 26) lavorato al massimo con filtro T5 anch'esso lavorato.
    Sul pdf trovi la maggior parte delle modifiche

    http://old.vesparesources.com/attach...uro-glc-xp.pdf


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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ho una 26E (un 24 portato a 26) lavorato al massimo con filtro T5 anch'esso lavorato.
    Sul pdf trovi la maggior parte delle modifiche

    http://old.vesparesources.com/attach...uro-glc-xp.pdf


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    Siete troppo forti!! Ma esiste un carburatore 26/26 già modificato? In alternativa,finita l'estate a chi potrei spedirlo per farmelo preparare? Hai abbassato il filtro del T5 oppure in commercio ci sono dei coperchi rialzati?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Siete troppo forti!! Ma esiste un carburatore 26/26 già modificato? In alternativa,finita l'estate a chi potrei spedirlo per farmelo preparare? Hai abbassato il filtro del T5 oppure in commercio ci sono dei coperchi rialzati?
    Non lo so se esiste, ma se ti metti con un po d'impegno lo prepari anche tu senza troppa fatica.

    Leggi questa discussione, un po di indicazioni le trovi sul carburatore ed il filtro


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  6. #6
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    Non lo so se esiste, ma se ti metti con un po d'impegno lo prepari anche tu senza troppa fatica.

    Leggi questa discussione, un po di indicazioni le trovi sul carburatore ed il filtro


    Gg
    Infatti tanto per cominciare ho fatto il buco al filtro originale ed aspetto che apra mio meccanico che è in ferie per ordinare il filtro del T5. Ho visto che molti fori si allargano con varie punte,ma per allargare il buco da 24 a 26 cosa ci vuole in quanto ho notato che è molto largo? Dimenticavo, poi tutti quei getti,emulsionatore,spillo modificato e ghigliottina da 4 dove li trovo?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Infatti tanto per cominciare ho fatto il buco al filtro originale ed aspetto che apra mio meccanico che è in ferie per ordinare il filtro del T5. Ho visto che molti fori si allargano con varie punte,ma per allargare il buco da 24 a 26 cosa ci vuole in quanto ho notato che è molto largo?
    Diciamo che è meglio prenderlo già fatto il carburatore da 26, ma volendo puoi usare anche il tuo 24 senza allargarlo.
    Poi, il filtro T5 è più alto, quindi o abbassi il filtro oppure alzi la vaschetta.
    Esiste un carburatore più basso che va col filtro T5, ma non te lo consiglio.


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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Alberi motore - ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO VESPA PX - PE 225CC CORSA LUNGA 60MM
    Questo e' un ottimo albero, ma per andare forte deve essere modificato...

    Io c'e' l'ho in c.57 modificato e ti assicuro che va benissimo...

  9. #9
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    Ok,ho visto che di negozi e articoli ce ne sono abbastanza,basta avere i soldi e .......si fa quasi tutto. Qualcuno ha montato questi 26/26 già modificati? Come vanno? Per il preparatore,se non lo trovo nelle Marche, mi trasferirò in Sicilia visto che sono molti e tutti preparati.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Ok,ho visto che di negozi e articoli ce ne sono abbastanza,basta avere i soldi e .......si fa quasi tutto. Qualcuno ha montato questi 26/26 già modificati? Come vanno? Per il preparatore,se non lo trovo nelle Marche, mi trasferirò in Sicilia visto che sono molti e tutti preparati.
    Non buttare soldi inutilmente con il carburatore 26... Se ti rivolgi ad un preparatore ti allarga il tuo e risulta 1000 volte superiore...
    Per quanto riguarda il preparatore Siciliano, OTTIMA SCELTA !!!

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Non buttare soldi inutilmente con il carburatore 26... Se ti rivolgi ad un preparatore ti allarga il tuo e risulta 1000 volte superiore...
    Per quanto riguarda il preparatore Siciliano, OTTIMA SCELTA !!!
    Ho visto lo schema su come allargare un 24/24, qualcuno dice di provare,ma sono sicuro che senza un minimo di preparazione tecnica e attrezzatura adeguata,rischio di buttare via tutto. Ancora non mi avete detto con quale attrezzo si allarga il foro grande da 24 a 26 e se il getto traversale che è all'interno si smonta.
    Preparatori marchigiani?

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Non buttare soldi inutilmente con il carburatore 26... Se ti rivolgi ad un preparatore ti allarga il tuo e risulta 1000 volte superiore...
    Conosci qualcuno che te lo fa gratis?
    Perchè nel caso avrei anch'io un paio di SI 24 da allargare.
    1000 volte superiore a cosa? Ad un carburatore montato P&P?
    Ti do ragione se hai il motore sul quale montarlo per fare i settaggi, altrimenti cosa setti?
    Diventa un carburatore P&P come tutti gli altri.


    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Ancora non mi avete detto con quale attrezzo si allarga il foro grande da 24 a 26 e se il getto traversale che è all'interno si smonta.
    E' un lavoro delicato, devi smontare la vite d'ottone di fronte al diffusore ed estrarre il diffusore, magari scaldando ... ma come fare materialmente non lo so perchè non l'ho mai fatto su questo tipo di carburatore.
    So però che se storti, rovini o schiacci qualche cosa rischi di buttare tutto.
    Poi dovresti avere o un trapano a colonna o una fresatrice o un tornietto dove montare il carburatore per allargare a 25,xx (non è 26 pieno) il venturi.
    E poi rimontare ..... insomma, non è un lavoro semplice ed il gioco non vale la candela se non hai manualità e se non sei sei attrezzato.
    Meglio prenderne uno già allargato, sistemarlo ed adattarlo al tuo motore.
    Altrimenti fai come ti suggerisce Monshabe: spedisci il motore ad un "preparatore" che fa tutto lui.
    Pagherai uno sbocco, ti togli tutto il divrtimento di imparare e creare qualcosa di tuo, se si guasta qualcosa non sai da che parte cominciare ma ... hai un motore che va forte!!!


    Gg
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  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Conosci qualcuno che te lo fa gratis?
    Non ho detto che te lo fanno gratis, ma se porti il motore dal preparatore, dopo che ti fa il motore ti allarga anche il carburatore, mi sembra logico...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Pagherai uno sbocco
    Non sono d'accordo, perche' esistono i preparatori onesti, naturalmente li devi pagare ma non strapagare...

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ti togli tutto il divrtimento di imparare e creare qualcosa di tuo
    Questo e' vero, ma piuttosto che rovinare tutto quindi buttare via dei soldi, secondo me e' meglio rivolgersi a chi fa questo lavoro per Professione...

  15. #15
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    Non buttare soldi inutilmente con il carburatore 26... Se ti rivolgi ad un preparatore ti allarga il tuo e risulta 1000 volte superiore...
    Per quanto riguarda il preparatore Siciliano, OTTIMA SCELTA !!!
    Come hai fatto a modificare un albero corsa 57 a 60? Scusate mia troppa curiosità.

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a modificare un albero corsa 57 a 60? Scusate mia troppa curiosità.

    Non si modifica da 57 a 60, ma bensi si lavora sulle spalle per renderlo piu' performante...

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