Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
il malossi vuole girare alto, non so che uso tu faccia della vespa, ma ahimè per un uso medio turistico il polini è piu indicato.. una volta c'era il pinasco che è praticamente lo stesso cilindro t5 solo con alesaggio maggiore, quello andava benino, almeno era in alluminio..

il malossi col 26, con una testa apposita e sistemata e con pignone da 21 dovrebbe comunque andare bene.. occhio che poi la sitoplus risuona un sacco e casino ne fa
E no, il pinasco per T5 era 6 travasi contro i 5 del cilindro originale e va benone, ce l'ho al mio T5.

Di polini sul T5 ne ho avuti due, con uno ci ho camminato tanto senza mai problemi eccetto per una scaldatina in rodaggio, senza conseguenza alcuna, l'altro l'ho tolto per far posto al pinasco.

Se non hai intenzione di fare grossi lavori prendi un polini, lo vendono senza testa ma io ti consiglio di non montaarlo con la testa originale ma di procurartene una di ricambio (se vuoi conservarti la tua intonsa) e farla adeguare al nuovo diametro, verificando poi almeno che lo squish (la distanza minima fra testa e cielo pistone) sia intorno a 1,5 mm (per stare tranquillo).

Ingrassa di qualche punto la carburazione (a seconda anche della marmitta che monti) fai un buon rodaggio e poi ci vai senza problemi per diverse migliaia di km.

Per la marmitta, la sito plus al T5 fa un rumore che per certi aspetti è peggio della simonini, poi vedi tu, è anche un fatto di gusti.