Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Ti ripeto che un club ASI NON PUO' far pagare ai tesserati 30 o 50 euro di iscrizione annuale perché, per disposizioni dello statuto dell'associazione, la quota minima dev'essere di 100 euro annui e, inoltre, la sola tessera ASI, al club, costa 41,32 euro. Che fa, ci rimette?

Inoltre NESSUNA legge impone che i veicoli debbano essere periziati da ASI, FMI o altro per poter essere assicurati!

Quindi mi sa che l'assicuratore sta facendo il furbo e che, se è stato quell'assicuratore ad indirizzarti a quel club, si potrebbe anche ipotizzare una truffa!

Comunque, ripeto, assicurati del tipo di club al quale sei iscritto e cambia assicuratore!

Un club "Ruote d'epoca riviera dei fiori" esiste a Savona:
R.D´E.R.F.
RUOTE D´EPOCA DELLA RIVIERA DEI FIORI
Sede legale:
Via Molinetto - Complesso Fiori di Pesco
17038 Villanova D´Albenga - SV
tel. 0182/580508 - 0182/580044
fax 0182/580508 - 0182/580044
e-mail: info@ruotedepoca.it
sito web: www.ruotedepocarivieradeifiori.it

Verifica che sia quello il club e controlla anche i costi di associazione.
Vedi: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Costi

Ciao, Gino
Ciao Gino,

ISCRIVERSI* AL NOSTRO CLUB E qui c'è il modulo che spiega chiaramente che se pagati entro gennaio , si versa 30 euro d iscrizione al club "route d epoca riviera dei fiori" dove sono iscritto da 4 anni ormai. tesserato n*50xx

ora chiarito questo, io non so perchè se il costo minimo è 42, loro mi fanno pagare 30, però di fatto sono iscritto e il mio TS con la mia tessera d iscrizione mi ha fatto l assicurazione alla vespa da 4 anni ormai.

ma sono d acordo con te , non è corretto obligare a passare via perito e credo che cambierò assicurazione.. sperando che effettivamente non sia di legge.