Per me tocca..o peli il mozzetto o monti la classica monomolla rivista
Per me tocca..o peli il mozzetto o monti la classica monomolla rivista
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ho visto l'albero un pelo lontano dal carter in una foto
l'avevi gia spinto a battuta?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se non ricordo male lì era già in battuta...
Bho non ricordo bene domani faccio una foto.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Foto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Perfetto, grazie ad entrambi!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Oggi completato lato frizione.
Mannaggia a ste chiavette nuove che sono TOTALMENTE fuori misura... Come si fa, le vecchie sminkiate vanno perfettamente e le nuove devono essere spianate??!
Limacchiato anche il pignone che aveva quasi 1 decimo di interferenza, e limacchiata la finestra del pistone. Adesso scopre perfettamente i frontescarico (mi manca la foto mannaggia)
Montato paraolio lato volano, e riprofilata la basetta del buon Sartana che interferiva un pò sul carter.
Basta chiacchiere, photos!
PS: notate qualcosa di strano?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
se vuoi ti dico anche che:
-sono carter special o et3 (sono gli unici che sgallonano il fermo della vite del blocco, più vicina al basamento) e che hanno quella porosità;
- hai, appunto, la testa di una vite a mezzaluna fuori posizione (vedi la seconda foto)
- hai una vite (o un prigioniero motore) che è o troppo corta o troppo avviatata o hai ranelle alte e dado alto
- hai le mani che lavorano, datti la crema
- mangia meno le unghie per i seguenti motivi:
1) possibilità di infezioni
2) sono la principale fonte di incrinature dei denti
- ho visto ora che hanno 1 solo foro per la guaina cavi statore, quindi special 100% ....... ma basta guardare la fusione per capire che son loro
prima di montare il cilindro ti suggerisco una prova.
Prendi una lampada e puntala sopra la tua biella, che punti dentro i travasi
Controlla controluce da fuori i travasi (che non filtri luce) - mi è capitato più di una volta di trovare porosità tali che allargando i travasi.......PERDEVANO
Ci rinuncio!
Però una cosa te la sei fatta sfuggire, a proposito delle unghie... In una foto c'è una mano "intrusa" ben in vista...
-La vite del carter avevo pensato di svitarla e rimetterla in posizione, ma puntualmente lo dimentico.Le lunghezze di esse vado a riguardarmele, ma penso siano giuste (penso).
-Non ho capito la cosa della crema
-Succede nulla se lascio i prigionieri sottosopra?C'è da dire che sti prigionieri sembrano scarsissimi come qualità... Cioè nulla a che vedere con quelli originali smontati. Sono molto più simili come tipo di acciaio a quelli per Hp....
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mi fai vedere una foto della frizione smontata?![]()
Monomolla (che monterò inizialmente) o plurimolla??!
Questa quì è la mono http://old.vesparesources.com/offici...monomolla.html
[SIGPIC][/SIGPIC]
La sei molle..
Volevo metterle a lavoro finito, ma su, metto quelle che ho.
A me li ha regalati il ricambista, ma credo siano qualcosa di simile.
Purtroppo non ho nulla di meglio da mettergli, o per lo meno, vendono solo questi.
PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza...![]()
PPS: Non c'è verso di trovare frizioni con i piani d'appoggio piani... Tutti ondulati...Ah, vorrei fare le gole per tenere ferme le molle piccole, visto che così potrebbero muoversi di lato e incastrarsi con le 6 molle originali. Devo scroccare un trapano a colonna.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Hai spianato i dischi e montato con cura la frizione..vedrai che regge anche con 6 molle
Sono le 6 molle originali, non le rinforzate.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mettine 6 rinforzate
PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza...![]()
Allora non sono solo io il meschino..![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]