Il vero pezzo forte di questa vespa è il parafango.
Era veramente da buttare nel secchio,ma su un 180ss mettere un parafango rifatto che fa schifo proprio non si può![]()
Il vero pezzo forte di questa vespa è il parafango.
Era veramente da buttare nel secchio,ma su un 180ss mettere un parafango rifatto che fa schifo proprio non si può![]()
Piano piano risaldiamo e risolviamo i danni![]()
Anche il serbatoio non era messo bene,ma piano piano si sistema tutto.
La battuta sterzo,male del 90% delle vespe che sistemo è stata sistemata,non ho le foto,ma kiwi potrà confermare![]()
Sistemiamo lo scudo e tiriamo fuori una botta che c'era sul nasetto.Proviamo come copia il bauletto.
Proviamo il bordo e....................
come ti sbagli?
Questi rifatti sono sempre peggio,non copiano nemmeno a zampate.
E fanno tutti quel maledetto difetto di far diventare lo scudo un trapezio.
Quattro sventole e va a posto ,almeno fin quando Kiwi non ne troverà uno originale!![]()
Dopo aver fatto contento l'amico oldultras con le foto delle misure sella.....passiamo a restaurarla
lavoretto che prediligo....con il quale ci si diverte per un paio d'ore almeno...
La SELLA....vi ricordate com'era...
eccola pronta per il rivestimento....
porima cosa si rimonta il leveraggio che avevo mandato a zincare....
poi si taglia un pezzo di gomma spessa e robusta a misura...
poi la si fissa alle molle come in origine....in realtà in origine era fissata con ganci di filo di ferro spesso.....io uso le fascette elettriche.....il filo di ferro l'ho usato più volte ma alla lunga rompe la gomma e si stacca
poi si passa al soffice....ora chi vende le coperture sella vende spesso anche la gommapiuma già sagomata......anche qui ho fatto un po di esperienza.....prima mi compravo la gommapiuma e la tagliavo......e non veniva male....poi ho scoperto la gomma a cellule chiuse quella nera.....uno spettacolo...bella dura....la sella se fatta bene vi viene comoda come quella di uno sputerino.....
E' però difficile da tagliare, io uso un coltello a seghetto da cucina, ma ogni piccolo spigolo che ci resta inevitabilmente lo vedrete attraverso la copertura della sella finita ed è brutto esteticamente....
Così stavolta sono arrivato ad un buon risultato.......la smusso col coltello...poi con il frullino e disco in cartavetrata la spiano bene.......infine sopra ci ho messo la gommapiuma per stonadare il tutto....
Prima cosa s'incolla la gomma nera e la gomma col bostik...poi stessa cosa alla gommapiuma......io l'ho usata anche troppo spessa...una gomma da 1 cm va più che bene
ah aggiungo anche il codolino posteriore ceh i avevano dato con la copertura....l'ho tagliato perche lo spessore l'ho fatto gia con la gommapiuma nera
Intanto che il bostik asciuga si prepara la copertura...
come al solito c'è sempre qualcosa da adattare.....guardate com'era lunga la maniglia della sella.....meglio lunga che corta...
la si accorcia e si rifà il foro...
lavoro finito
![]()
bleahhh che schifo!!!!
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.