Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori
Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori
trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.
Quello del PX è la serie SI (20 o 24)
Gg
Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori
Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori
trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.
Quello del PX è la serie SI (20 o 24)
Gg
In Vespa da sempre!!!
ma scusami perchè questo si può alesare
e invece alesare questo è una follia?
![]()
No no, vale per entrambi.
Per allargare fori centesimali devi avere ... alesatori centesimali o attrezzature che ti permettano di farlo.
Si perchè ad esempio tra un getto da 110 ed uno da 112 ci sono "solamente" 2 centesimi di differenza, ma a livello di carburazione può variare molto.
Ho provato anch'io ad allargare un getto a 150 ma alla fine l'ho buttato perchè mi sa che di 150 aveva poco.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ciao Echospro ... mi garba l'idea di farmi un carburatore "anonimo" ma nn mi va di gettare ai pesci il mio che, pur con tutte le sue pecche, funzionicchia.........
puoi levarmi un qualche dubbio in materia?
1) come faccio a togliere e rimontare il tubetto in rame dento al condotto da 24 da rettificare a 26?
2) condotto olio maggiorato ....a quanto va portato?
3) come faccio a togliere i grani che chiudono i condotti senza fare danni?
4)spillo maggiorato ed ammortizzato (uso quelllo della "cosa"?) ... che tu sappia, il coperchio "cosa" ha già il foro di passaggio a 2,5?...........
5) la valvola 04 è quella dell'Si........... ?...dove la prendo?.....
6) quando allargo il condotto getto max a 2,5 mm di quanto deve entrare la punta dentro al carcarburo per non fare un foro passante?
![]()
Prova a leggerti questa discussione dove parlo delle modifiche al carburatore e spiego tutto o quasi ...
http://old.vesparesources.com/tuning...-new-post.html
Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".
Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.
Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Perdonami ho fatto confusione ....
Questo è il link corretto:
http://old.vesparesources.com/tuning...rsa-lunga.html
Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta.
Gg
In Vespa da sempre!!!
In Vespa da sempre!!!