Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: filtro t5 mi rende la carburazione magra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    hai una foto di questo getto del minimo? per me è una novità

    voglio vedere se è lo stesso che ho in mente io
    Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori

    Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori

    trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.
    Quello del PX è la serie SI (20 o 24)


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra



    ma scusami perchè questo si può alesare



    e invece alesare questo è una follia?


  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    No no, vale per entrambi.
    Per allargare fori centesimali devi avere ... alesatori centesimali o attrezzature che ti permettano di farlo.
    Si perchè ad esempio tra un getto da 110 ed uno da 112 ci sono "solamente" 2 centesimi di differenza, ma a livello di carburazione può variare molto.
    Ho provato anch'io ad allargare un getto a 150 ma alla fine l'ho buttato perchè mi sa che di 150 aveva poco.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori

    Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori

    trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.
    Quello del PX è la serie SI (20 o 24)


    Gg


    ciao Echospro ... mi garba l'idea di farmi un carburatore "anonimo" ma nn mi va di gettare ai pesci il mio che, pur con tutte le sue pecche, funzionicchia.........
    puoi levarmi un qualche dubbio in materia ?
    1) come faccio a togliere e rimontare il tubetto in rame dento al condotto da 24 da rettificare a 26?
    2) condotto olio maggiorato ....a quanto va portato?
    3) come faccio a togliere i grani che chiudono i condotti senza fare danni?
    4)spillo maggiorato ed ammortizzato (uso quelllo della "cosa"?) ... che tu sappia, il coperchio "cosa" ha già il foro di passaggio a 2,5?...........
    5) la valvola 04 è quella dell'Si........... ?...dove la prendo?.....
    6) quando allargo il condotto getto max a 2,5 mm di quanto deve entrare la punta dentro al carcarburo per non fare un foro passante?


  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ciao Echospro ... mi garba l'idea di farmi un carburatore "anonimo" ma nn mi va di gettare ai pesci il mio che, pur con tutte le sue pecche, funzionicchia.........
    puoi levarmi un qualche dubbio in materia ?
    1) come faccio a togliere e rimontare il tubetto in rame dento al condotto da 24 da rettificare a 26?
    2) condotto olio maggiorato ....a quanto va portato?
    3) come faccio a togliere i grani che chiudono i condotti senza fare danni?
    4)spillo maggiorato ed ammortizzato (uso quelllo della "cosa"?) ... che tu sappia, il coperchio "cosa" ha già il foro di passaggio a 2,5?...........
    5) la valvola 04 è quella dell'Si........... ?...dove la prendo?.....
    6) quando allargo il condotto getto max a 2,5 mm di quanto deve entrare la punta dentro al carcarburo per non fare un foro passante?

    Prova a leggerti questa discussione dove parlo delle modifiche al carburatore e spiego tutto o quasi ...

    http://old.vesparesources.com/tuning...-new-post.html

    Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".
    Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.
    Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori

    Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori

    trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.
    Quello del PX è la serie SI (20 o 24)


    Gg
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Prova a leggerti questa discussione dove parlo delle modifiche al carburatore e spiego tutto o quasi ...

    http://old.vesparesources.com/tuning...-new-post.html

    Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".
    Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.
    Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc.


    Gg
    perchè sconsigli il "G"?




    .....il link mi rimanda a questa pagina

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori

    Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori

    trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.
    Quello del PX è la serie SI (20 o 24)


    Gg
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Prova a leggerti questa discussione dove parlo delle modifiche al carburatore e spiego tutto o quasi ...

    http://old.vesparesources.com/tuning...-new-post.html

    Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".
    Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.
    Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc.


    Gg
    perchè sconsigli il "G"?




    .....il link mi rimanda a questa pagina

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Perdonami ho fatto confusione ....
    Questo è il link corretto:

    http://old.vesparesources.com/tuning...rsa-lunga.html

    Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Perdonami ho fatto confusione ....
    Questo è il link corretto:

    http://old.vesparesources.com/tuning...rsa-lunga.html

    Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta.


    Gg
    Però io li monto sempre basta tagliare i freni aria e poi i getti sono uguali al modello E.
    Mi sembra di averne a suffucienza bassi non mi lamento.

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Però io li monto sempre basta tagliare i freni aria e poi i getti sono uguali al modello E.
    Mi sembra di averne a suffucienza bassi non mi lamento.
    Ciao Mega,
    mah, io monto un E col filtro non ribassato, il modello G non l'ho mai provato ma dalle varie discussioni viene fuori che sto G non è il massimo della vita.
    Certo facilita tantissimo la vita nel montare il filtro T5


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •