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Discussione: dubbi per restauro sprint

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio...
    mi ero "unicamente" concentrato sulle pratiche della reimmatricolazione al PRA...
    Un bel ginepraio
    Il certificato di rilevanza storica, che contiene la dichiarazione dell'officina, è essenziale anche in motorizzazione, senza non si procede.

    Ciao, Gino

  2. #2
    L'avatar di Valentikit
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    Ciao, io ho una Sprint del '67 e sono anch'io all'opera per restaurarla senza averlo mai fatto.
    Seguo con attenzione la tua discussione così magari ottengo informazioni...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    i lavori proseguono... dopo la sabbiatura è emerso che una parte del tunnel, vicino alla pedana, zona pedivella di accensione per intenderci, era marcia... era praticamente bucata... mi è stato detto che è tipico delle sprint! annammo bbene!! però è stato tutto subito tappato, saldato ecc.. ora sono in attesa della verniciatura e nel frattempo cerco di completare il motore...
    @valentikit e ad altri: io mi son trovato molto bene lavorando tenendo li di fianco le stampate dei manuali (che trovate anche qui sul sito) con gli spaccati delle varie parti, per non dimenticare niente!!! io stavo dimenticando l'or della sede pedivella!!

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    riguardo ai ricambi.... solo un 6 all'officina tonazzo... mi hanno fatto aspettare molto, poi mi hanno consegnato merce in generale molto buona, tranne il cuscinetto sul cambio lato selettore che è arrivato arrugginito e anche provandolo sull'albero, dava giochi molto superiori all'originale... e anche la guarnizione dei carter (indicata ''per sprint-super'') è in realtà una guarnizione per motori a 3 travasi: non chiude perfettamente i carter, lascia aria dove dovrebbe trovarsi il terzo travaso...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    sinceramente, come diceva daviserra, la micropallinatura ha reso i carter perfetti, però ha lasciato le superfici lievemente più rugose di prima... i piani sono stati salvaguardati, però sia internamente che esternamente è tutto ''ruvido''... mmm credo che in futuro NON lo rifarò... senza contare il colore un pò innaturale che ha il carter...

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    sinceramente, come diceva daviserra, la micropallinatura ha reso i carter perfetti, però ha lasciato le superfici lievemente più rugose di prima... i piani sono stati salvaguardati, però sia internamente che esternamente è tutto ''ruvido''... mmm credo che in futuro NON lo rifarò... senza contare il colore un pò innaturale che ha il carter...
    Per ovviare a questo difetto devi lucidare i carter. A chiunque voglia farlo, sconsiglio la sabbiatura o la micropallinatura delle parti in alluminio che restano a vista.

    Per l'interno del tunnel, una volta terminata la verniciatura, consiglio una spuzzata di cera per scatolati, così elimini il problema ruggine in quell'area.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    yeah! gli scatolati verranno tutti cerati! per forza! non voglio certo trovarmi tra tre anni con la vespa piegata in due

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Riferimento: dubbi per restauro sprint

    dubbio dubbio.... ho rimontato il pacco frizione e una delle ''alette'' dei dischi frizione (quelle che sporgono dalla campana) va vicinissimo alla nervatura sul carter motore... ma è giusto?? credo di aver montato tutto bene ma non mi ricordo proprio se anche l'originale fosse così vicino....

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