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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

  1. #351
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    per prendere nelle griffe la camicia
    Leggendo il commento non avevo capito ma rivedendo le immagini ho compreso il senso
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  2. #352
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Simone il tornio in se non costa molto da nuovo, il problema che è sempre un tornio da hobbistica (giusto per dirti, il cilindro passava dalla slitta per giusto un paio di cm, se lo stesso lavoro l'avrei dovuto fare ad un cilindro più grosso come alettatura avrei dovuto desistere. Non è nato per fare certi lavori), allo stesso prezzo di questi nuovi, puoi comprare torni buoni anche di 30/35 anni fa che a livello di qualità, di possibilità d'uso, di precisione a questi mezzi cinesi neanche li vedono!!
    Solo che purtroppo non sempre dove devi alloggiarlo hai a disposizione la 380 trifase, e questo è il mio caso. Avendo una situazione diversa mi sarei preso anche un trapanofresa, che spesso, ormai troppo spesso ho necessità di avere.



    Gabriele come detto da Davide serve per poter "acchiappare" e fare girare centrato al centesimo di millimetro il cilindro.
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  3. #353
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Simone il tornio in se non costa molto da nuovo, il problema che è sempre un tornio da hobbistica (giusto per dirti, il cilindro passava dalla slitta per giusto un paio di cm, se lo stesso lavoro l'avrei dovuto fare ad un cilindro più grosso come alettatura avrei dovuto desistere. Non è nato per fare certi lavori), allo stesso prezzo di questi nuovi, puoi comprare torni buoni anche di 30/35 anni fa che a livello di qualità, di possibilità d'uso, di precisione a questi mezzi cinesi neanche li vedono!!
    Solo che purtroppo non sempre dove devi alloggiarlo hai a disposizione la 380 trifase, e questo è il mio caso. Avendo una situazione diversa mi sarei preso anche un trapanofresa, che spesso, ormai troppo spesso ho necessità di avere.



    Gabriele come detto da Davide serve per poter "acchiappare" e fare girare centrato al centesimo di millimetro il cilindro.
    per esempio mio padre ha preso a 800 euro un tornio dell 34 o 37 non ricordo piu 3 casette piene di utensili punte ecc.

  4. #354
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Dai dai finiscilo e buttalo sotto alla vespa che voglio sentirlo in moto!! Sto diventando impaziente! Hai iniziato quando io ho iniziato il motore del px e già sono alla seconda riapertura!

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  5. #355
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai dai finiscilo e buttalo sotto alla vespa che voglio sentirlo in moto!! Sto diventando impaziente! Hai iniziato quando io ho iniziato il motore del px e già sono alla seconda riapertura!
    Il tuning è malattia
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  6. #356
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai dai finiscilo e buttalo sotto alla vespa che voglio sentirlo in moto!! Sto diventando impaziente! Hai iniziato quando io ho iniziato il motore del px e già sono alla seconda riapertura!


    Simone hai ragione, ma ci siamo quuuaaaaasi! Oggi ho recuperato un gommotto (ovviamente da tagliare).
    Non voglio parlare assai, ma vediamo se domani riusciamo a farlo cantare...

    Intanto è arrivato a casa un pacco niente male... Forza che dopo questo motore mi aspetta un RW5 da provar a far andare più forte!
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  7. #357
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio


    Simone hai ragione, ma ci siamo quuuaaaaasi! Oggi ho recuperato un gommotto (ovviamente da tagliare).
    Non voglio parlare assai, ma vediamo se domani riusciamo a farlo cantare...

    Intanto è arrivato a casa un pacco niente male... Forza che dopo questo motore mi aspetta un RW5 da provar a far andare più forte!
    Stupendo il fresino da dentista!!!!!!! ti invidio sempre di più!
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  8. #358
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio


    Simone hai ragione, ma ci siamo quuuaaaaasi! Oggi ho recuperato un gommotto (ovviamente da tagliare).
    Non voglio parlare assai, ma vediamo se domani riusciamo a farlo cantare...

    Intanto è arrivato a casa un pacco niente male... Forza che dopo questo motore mi aspetta un RW5 da provar a far andare più forte!
    Terza foto..dove e quanto l'hai pagato? E' elettrico o pneumatico?
    Ci sentiamo via MP

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  9. #359
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Terza foto..dove e quanto l'hai pagato? E' elettrico o pneumatico?
    Ci sentiamo via MP
    Ad aria.
    MP for you.
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  10. #360
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    Oggi il motore ha cantatooo!

    ...E io più di lei!


    Partita a seconda spedivellata (ma ho spruzzato un pò di miscela nel cilindro). Dopo 1 minuto e mezzo (forse) morta totale. Regeva a stento le piccole aperture e appena accelleravo "Buoooooa" e si spegneva.Controllo corrente, ok, regolazione puntine ok. Smonto il dell'orto e provo il mikuni, nel frattempo stavo cambiando getto max (da 135 a 120). Il mikuni pisciava da tutte le parti. Via il mikuni e rimesso il dell'orto. Ovviamente era super invasato da fare schifo e non ne voleva sapere di partire pur pulendo la candela e facendolo spurgare a pedivellate. Monto una grado termico 8 NUOVA, il tempo di montarla e spedivellare, stac, si rompe la leva della messa in moto! Ma porco giuda.... Riesco a trovare una leva PK, ma porco cane non ne vuole sapere di entrare. Incazzato nero ho mandato tutto a fanculo.


    Anzi, visto che le riprodotte fanno cagare (ne ho rotta una col mio 85Dr con squish 0.85), se qualcuno ha una leva o più di una, visto l'andazzo, di quelle piaggio da vendere...
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  11. #361
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  12. #362
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    Monta il dell'orto con la taratura che ti ho dato io..la leva di avviamento aveva il perno passante avvitato?

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  13. #363
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    Simone il problema è che della tua taratura (che se non erro sarebbe piuttosto standard) non riesco a reperire polverizzatore e spillo!
    Attualmente ho il 266.

    La pedivella era avvitata, e direi abbastanza stretta... Anche se non col suo perno ma con uno trovato al volo esagonale.




    Comunque oggi è partita, anche se sono scarburato un pò su tutto l'arco. Per ora va bene così la faccio girare un pò e nel frattempo comincio ad affinare minimo e passaggio. Sono felice, parte a neanche mezza spedivellata!
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  14. #364
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    Grande Dario! Finalmente il motore può cantare!

  15. #365
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    2a accensione 130 - YouTube

    Seconda accensione.
    E' leggermente grassa al minimo e ai medio/alti molto grassa. Ma è tutto falsato dalla miscela al 4% (abbondante).

    Ah, dopo 2/3 min che è in moto mi da problemi la candela. Ho fatto fuori 4 NGK.





    Comunque, che ve ne pare?
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  16. #366
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    Sfiata la marmitta al collettore al cilindro?
    Non sembra malvagio, sembra grasso al minimo e parecchio ai medi, in alto ronza bene..
    Trova quel cavolo di polverizzatore!!

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  17. #367
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    Ah..e detto praticamente in dialetto (che tanto si capisce ugualmente):
    Non me te fà più vede che accendi un motore senza copri volano e acceleri stando davanti o dal lato volano..dopo che l'hai acceso si va sempre dalla parte della marmitta e si sta dritti senza sporgersi dalla parte del volano!

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  18. #368
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    finalmente sono riuscito a sentire la sua voce...
    bel motorello , gira bello incazzato x essere ancora legato , e già ti sta dicendo che ti farà divertire , se ascolti bene l'audio c'è una vocina che proviene da dentro
    chissà quanto sarà bello fluido nell'erogazione fra qualche centinaio di km...perchè nel frattempo , rodaggio a parte , sicuramente troverai il giusto compromesso di carburazione...ma hai da usare solo quel carburatore dell'orto??non ne hai altri di pari diametro?questo nel caso non trovassi mai quel polverizzatore che ti suggerisce simone!
    per le candele...se le fotte così , saranno le solite ngk tarocche , che rompono con l'accensione a puntine. che stai usando?le b8?? se si , delle champion l78 non le trovi da quelle parti? o delle bosch di pari grado?

  19. #369
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sfiata la marmitta al collettore al cilindro?
    Non sembra malvagio, sembra grasso al minimo e parecchio ai medi, in alto ronza bene..
    Trova quel cavolo di polverizzatore!!
    Sfiata dall'attacco fra collettore e marmitta. Quello originale, quello che ho fatto io per passare da corsacorta a corsalunga tiene in maniera egregia!
    La prossima settimana provo a vedere in un'altro paio di posti... Speriamo!
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ah..e detto praticamente in dialetto (che tanto si capisce ugualmente):
    Non me te fà più vede che accendi un motore senza copri volano e acceleri stando davanti o dal lato volano..dopo che l'hai acceso si va sempre dalla parte della marmitta e si sta dritti senza sporgersi dalla parte del volano!
    Hai perfettamente ragione, contando pure che mi manca un ribattino...

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    finalmente sono riuscito a sentire la sua voce...
    bel motorello , gira bello incazzato x essere ancora legato , e già ti sta dicendo che ti farà divertire , se ascolti bene l'audio c'è una vocina che proviene da dentro
    chissà quanto sarà bello fluido nell'erogazione fra qualche centinaio di km...perchè nel frattempo , rodaggio a parte , sicuramente troverai il giusto compromesso di carburazione...ma hai da usare solo quel carburatore dell'orto??non ne hai altri di pari diametro?questo nel caso non trovassi mai quel polverizzatore che ti suggerisce simone!
    per le candele...se le fotte così , saranno le solite ngk tarocche , che rompono con l'accensione a puntine. che stai usando?le b8?? se si , delle champion l78 non le trovi da quelle parti? o delle bosch di pari grado?
    Grazie! Bhè ancora di girare non gira proprio, è grasso un pò ovunque, però ci lavoreremo su.
    Per le candele, vado alla ricerca proprio delle champion, dovrebbero essere le migliori per le puntine. Comunque le NGK se sono fasulle non lo so, ma sul px funzionano alla grande e non danno mai problemi.
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  20. #370
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    Sicuramente si imbrattano per la carburazione..metti una grado 9 e cala la miscela al 3%

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  21. #371
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente si imbrattano per la carburazione..metti una grado 9 e cala la miscela al 3%
    Per ora ho acceso con 8 e 9 alternate.. Finchè non le ho finite tutte
    In pratica appena non mette più in modo, mettendo le candele a massa sul carter la scintilla non la fa da fra i due poli, ma la fa dall'elettrodo inferiore al carter.

    L'olio è pure inadatto per girare così basso... E' l'elf 976
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  22. #372
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    E porca eva! Con l'elf al 4%! Anzi che ti si è messo in moto!

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  23. #373
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E porca eva! Con l'elf al 4%! Anzi che ti si è messo in moto!
    Volevo lubrificarlo bene nelle prime accensioni...
    Il motul 710 basta vero?
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  24. #374
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    si basta basta..o bardhal kgr...

  25. #375
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    Dario io non sono un esperto, ma volevo farti veramente i complimenti, hai fatto un gran bel lavoro, pulito e preciso!
    Vai che presto lo vogliamo vedere sotto la special!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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