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Discussione: Devo aprire i carter!!

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    foto 1 luci di carico del cilindro
    foto 2 travasi
    foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi
    foto 5 scarico
    foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento)
    foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione


    il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero?
    tralascio imprecisioni e altre pecche....
    spiegami un po' la foto 4????

  2. #2
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tralascio imprecisioni e altre pecche....
    spiegami un po' la foto 4????

    in effetti non è nemmeno piston ported.

  3. #3
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?
    Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa):
    24/72
    19/19 completo shbc
    siluro faco senza mitraglia (forse proma usata)
    4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm
    l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?
    Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa):
    24/72
    19/19 completo shbc
    siluro faco senza mitraglia (forse proma usata)
    4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm
    l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto
    la foto non ha nulla che non vada
    la spiegazione, che ti è stata data, di quelle asole (luci) nel pistone, invece, ...l'esatto contrario

  5. #5
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    grazie ora ho capito.. e un consiglio veloce per lavorare il cilindro? tipo squish o basette o raccordo dei travasi, non so!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana????
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Devo aprire i carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana????
    ragiona un po'...
    pensa a dove sono quelle luci rispetto al cilindro e cosa fanno nel moto alternato del pistone

    per la lubrificazione si fanno sacche....come quelle che vedi in zona spinotto....

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