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Discussione: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio

    Gian sei un ingrato..... io ti do le dritte tu ringrazi vespizza, vedrai il prossimo consiglio..
    Vuoi proseguire questi lavori!!!!!

    mannnnnoooooo
    a te ti ho ringraziato sempre

    se riesco sto WE lavoro un po e cerco di finire un paio di cosette...
    in compenso oggi ordino una simonini che ho trovato usata a 90 eurozzi (compreso invio) dovro un po adattarla al braccio della cosa che é piu largo... spero non sia un problema enorme
    avrei preferito una megadella, per rimanere più discreto, ma tra spese di pacco internazionale e costo della marmitta mi sarebbe costata un pelo troppo
    oltre tutto il preogetto per il futuro é di fare della mia scarrafona una Rat Style

    appena vado avanti vi passo le foto

    in compenso, una volta che il GT lo ho tra le mani devo fargli altre modifiche o lo lascio cosi?

    ciao e GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

    tutto dipende da te , se vuoi tirargli il collo o t accontenti di averlo così

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

    sono ignorante nel tuning, a parte divertirmi a leggere le vostre discussioni non ho mai veramente messo mano ad un motore e un GT...
    da neofita mi applico, ma non ho ne una grande attrezzatura ne mai fatto sti lavori...

    in compenso mi piace imparare

    io all'inizio pensavo di metterlo su cosi di scatola... poi ho ripulito la testa, poi smussato gli angoli dei travasi...
    adesso mi chiedevo se servisse a qualcosa (considerando che montero la simonini) allargare un po lo scarico...
    ciao
    gian
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    gian

  4. #4
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    Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

    prima di farti prendere dalla "droga" delle frese ragiona un attimo su come vorresti il motore, ti ricordo la coperta corta dei 2 T se recuperi in basso perdi in alto o viceversa.
    Una domanda : perchè vuoi montare una simonini???

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

    la simonini perché la padella di suo mura veramente troppo.
    da quando ho messo la sito sulla GTR originale, mi sembra di aver messo su 20kg senza nemmeno il cenone di natale
    visti i test che mi ha passato un utente qui sul forum, mi sembra che la simonini sia quella che toglie meno in basso e da un pelo di prestazioni in più.
    questo conservando la ruota di scorta, che per me é fondamentale visto che a marsiglia buco ogni 3 mesi !

    inoltre considero il DR come un piaggio con un po di coppia in più, spero quindi di non perdere troppo in basso con la simonini.

    per finire non mi costa troppo.
    qui in francia é un po più difficile accedere ai ricambi che in italia

    comunque io cerco un motore da città che mi faccia partire bene ai semafori e sia comodo.
    e quando necessario che mi faccia andare ad una velocità accettabile in autostrade (qui é permesso ai 125), permettendomi di tenere quei 90km/h che mi evitano i sorpassi dei tir ..

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    gian

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    la simonini perché la padella di suo mura veramente troppo.
    da quando ho messo la sito sulla GTR originale, mi sembra di aver messo su 20kg senza nemmeno il cenone di natale
    visti i test che mi ha passato un utente qui sul forum, mi sembra che la simonini sia quella che toglie meno in basso e da un pelo di prestazioni in più.
    questo conservando la ruota di scorta, che per me é fondamentale visto che a marsiglia buco ogni 3 mesi !

    inoltre considero il DR come un piaggio con un po di coppia in più, spero quindi di non perdere troppo in basso con la simonini.

    per finire non mi costa troppo.
    qui in francia é un po più difficile accedere ai ricambi che in italia

    comunque io cerco un motore da città che mi faccia partire bene ai semafori e sia comodo.
    e quando necessario che mi faccia andare ad una velocità accettabile in autostrade (qui é permesso ai 125), permettendomi di tenere quei 90km/h che mi evitano i sorpassi dei tir ..

    Per me è più adatto allo scopo un pignone da 21/22...
    La Simo però per me ci stà...io con la Serpentone Proma e le 22/68 giro da dio....però stò in una città che definirla città ce ne vuole...il centro storico è off-limits quindi sono tutti rettilinei ...traffico medio,non di certo come mi immagino sia Marsiglia! ma comunque quando mi diverto per le viuzze delle colline lucchesi la Vespa funziona alla grande...
    Contanto che la tua è una Cosa,quindi con meno sprint...un 21 come pignone...è quello del 150 per capirci.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #7
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    Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

    se ti può interessare vespista 46 ha fatto un pò di modifiche su un DR , dai uno sguardo a quella discussione , magari trai spunto per apportare delle migliorie

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