Originariamente Scritto da
kiwi76
OK se sei sicuro di non aver fatto altre cavolate....

...io continuo ad essere scettico sullo spostamento del semimanubrio

Per questo ti ho detto di fare quelle prove.....se infili il terminale senza rondelle e lo agganci al tubo...e vedi che ti resta un gioco dentro il manubrio di pochi mm...vuol dire che devi solo spingere di più per agganciare il tutto completo di rondelle

E come altra prova ti ho suggerito di prendere la misura del foro dal bordo faro a semimanubrio lato cambio in sede...la confronti con la stessa misura lato gas e vedi se e quanti mm ti mancherebbero.....

A questo punto io farei così se ti manca qualche mm....
Ti procuri o costruisci un rondellone di plastica dura o teflon (io lo farei che appoggia dove sta la rondella fine di spessore...sennò se esce rischi in ogni modo di rovinare la vernice) ti appoggi in morsa senza stringerla oppure ti appoggi fra due blocchi alti di legno duro e metti il manettino cambio in verticale con il lato manopola verso l'alto.
Scaldi bene la parte inalluminio con un phon industriale (o da capelli bello potente) preferibilmente agendo dall'interno....magari sfrutti il foro da dove esce la guaina frizione...giusto per non agire direttmante sulla vernice
e poi con un mazzolo in plastico o in ferro contrapponendo un materiale morbido dai qualche colpo sul tubo lato manopola fino a quando il tubo non si è spostato dei mm necessari....chiaramente ti fai un bel segno sul tubo col pennarello per capire quando fermarsi
Oppure con barra filettata e tubi ti costruisci una specie di estrattore

tipo quello che hai usato per i silent...in ogni caso dovrai scaldare per smuoverlo