Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    49
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    << RECENSIONE Gt Pinasco177 alluminio >>

    Vespa PX150 del 2000
    Riepilogo:
    - Gt Pinasco177 alluminio P&P
    - Carburatore pinasco 24.24 P&P (con getto max 125)
    - Megadella 1.5
    - Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti

    Ho percorso 1.000km e voglio farvi sapere coma va,
    sono davvero contento di questo gruppo termico, le vibrazioni sono diminuite tantissimo, dopo aver fatto 500km con una media di 80 Km/h cominciai a sentirlo piu' sciolto, adesso ho fatto 1.000km e anche se ho il miscelatore, per sicurezza metto il 10% di olio in piu' nella tanica, visto che quasi sempre sono in autostrada a percorrere di continuo
    40km circa con una media di 100km/h, lo sento molto FLUIDO, in effetti è meno cazzuto di un Polini ma per me va bene così, ho provato a tirarlo e da contachilometri segnava 120km/h e ancora voleva andare(so che i contachilometri del px sono molto generosi, ma prima a manetta non arrivavo mai a 95-100km/h) il pignone da 23 denti della DRT ci voleva come il pane e il 177 lo spinge benissimo credetemi! (P.s. monto anche il paravento). Adesso devo solo risolvere un piccolo fastidioso problema di strappo della frizione. (OFF..ma è vero che imbarcando i dischi elimino il problema?)

  2. #2
    L'avatar di bandy88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rovereto
    Età
    37
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Gt Pinasco177 alluminio
    - Carburatore 24.24 DELL'ORTO SPACO getti quelli che ti vendono assieme al carbu però quello di massima 125
    - Marmitta: polini
    - Frizione: originale

    - Rapporti: originali
    - Scaldate/grippane:ho percorso 5ooo km ma nessuna scaldata o grippata
    -Albero anticipato
    - travasi raccordati
    - volano del pk ragazzi questo ve lo consiglio la mia vespa è cambiata un sacco con questo volano
    a me sembra un gran cilindro anche se è un pò un problema carburarla però il problema deriva dal spaco purtroppo non ne avevo altri, la mia è un pò magra ma ormai mi sono consolato così pensando anche che è un cilindro in alluminio difficile da grippare

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    55
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ragazzi ma con il 24/24 quanto vi prende di velocita' massima? Non di contakm ma con un gps altrimenti la mia fa' 200 km/h !! Sono tentato di mettere il 24 al posto del 20 ma solo se i risultati sono evidenti altrimenti mi tengo i miei 105 km/h effettivi

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Per chi ha l'alluminio, che gradazione di candela montate??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    49
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per chi ha l'alluminio, che gradazione di candela montate??
    io monto una NGK 8, la scheda tecnnica consiglia addirittura la 9 ma credo si riferisca a GT usati per gare o cmq sottoposti a forti sollecitazioni, non dimentichiamo che questi GT sono nati per un uso agonistico e non turistico.

  6. #6
    L'avatar di bandy88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rovereto
    Età
    37
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    io fino all'altro giorno NGK8

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ciao a tutti ragazzi finelmemte dopo tanto tempo mi sono arrivati i documenti della vespa e posso dire anche io la mia sul mio gt pinasco, lo ho montato su un gl del 64 ecco la configurazione:

    GT : Pinasco 177 Ghisa
    Getti Carburatore : carburatore spaco dell'orto dedicato 20/20, colonna 160/be5/106
    Frizione : dr con molle rinforzate
    Rapporti : originali
    Scaldate/Grippature : No, ma sono ancora in rodaggio per il momemto ho fatto solo un centinaio di chilometri

    Marmitta/Espansione: originale piaggio dell'epoca ma svuotata

    dalle prime impressioni mi sembra tiri bene sopprattuto in basso, in alto non lo ha mai tirato perchè essendo in rodaggio son grassetto di getto e tossisce un pò.
    ho notato che da gt freddo al minimo dopo un pò muore..invece da caldo va bene e non ho grossi problemi. non so che sia, credo non gli arrivi benzina, ma dovrebbe morire anche da caldo se fosse come dico io..o forse devo carburare meglio...se qualcuno ha avuto il mio stesso problema me lo dica che vedo di risolvere.
    Poco rumoroso o almeno mi pare perchè sono abituato ad un px con la marmitta polini che si fa sentire sopprattutto nei lunghi viaggi.
    per il resto mi sembra un buon gt...staremo a vedere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •