la 8 molle l'ho provata sulla vespa di un amico .... fantastica , sto valutando se montarla sul nuovo motore
la 8 molle l'ho provata sulla vespa di un amico .... fantastica , sto valutando se montarla sul nuovo motore
Luca, occhio che la 8 molle originale non sopporta bene sia la coppia che i giri.
Lo stesso boccolo tende ad aprirsi sul punto di lavorazione della chiavetta.
Diciamo che se la monti su di un morore bello pompato ci devi lavorare dietro un po' di più rispetto alla classica 7 molle.
Gg
In Vespa da sempre!!!
per la frizione potresti provare 3 molle malossi e 3 molle originali, non diventa troppo dura e non slitta, ottima soluzione.
Frizione Surflex 4 dischi con molle sue bianche,vecchia come il cucco...tiene da un anno e non è eccessivamente dura.
Comunque Dario dai che siamo giovini e forti,ci si fa la mano alle frizioni,è tutto allenamento![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
No no, vorrei evitare tendiniti e cose varie... A sto punto mi tengo la frizione che slitta!
4 dischi e molle originali?
4 dischi e 3 molle tipo Dr non troppo dure?
La 8 molle ci sto lavorando Gigi... Ci sto lavorando. Qualcosa mi pare che via email ti avevo detto/mandato, no?
Comunque mi sa che li oltre il pignone 22 non vado, non perchè non lo facciano, ma perchè 80/90 euro di pignone mi sembrano una rapina...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Torno sulla mia: kit brembo 4 dischi + 6 molle rinforzate. Con la guaina in teflon riesco a tirare la frizione con 2 dita. Poi vabbè, quando monto sul CBR1000 del mio socio la frizione si tira col pensiero, ma non penso che la 8 molle sia paragonabile ad una idraulica ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si ma di molle rinforzate c'è ne diverse durezze... Dalla DR simil originale, alla malossi simil marmo... La guaina in teflon io la montavo da originale, ma l'ho dovuta togliere poichè rotta in più punti, e la differenza fra teflon e normale è abbissale.. La 8 molle aveva acquistato "tono"!
Cmq la 8 molle ORIGINALE con guaina teflonata è come tirare il filo solo senza nessuna resistenza dall'altro capo...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"