Risultati da 1 a 25 di 334

Discussione: Il polini cittadino secondo Vespista46

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

la 8 molle l'ho provata sulla vespa di un amico .... fantastica , sto valutando se montarla sul nuovo motore

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    la 8 molle l'ho provata sulla vespa di un amico .... fantastica , sto valutando se montarla sul nuovo motore
    Luca, occhio che la 8 molle originale non sopporta bene sia la coppia che i giri.
    Lo stesso boccolo tende ad aprirsi sul punto di lavorazione della chiavetta.
    Diciamo che se la monti su di un morore bello pompato ci devi lavorare dietro un po' di più rispetto alla classica 7 molle.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

per la frizione potresti provare 3 molle malossi e 3 molle originali, non diventa troppo dura e non slitta, ottima soluzione.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Frizione Surflex 4 dischi con molle sue bianche,vecchia come il cucco...tiene da un anno e non è eccessivamente dura.
    Comunque Dario dai che siamo giovini e forti,ci si fa la mano alle frizioni,è tutto allenamento
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

No no, vorrei evitare tendiniti e cose varie... A sto punto mi tengo la frizione che slitta!

4 dischi e molle originali?
    4 dischi e 3 molle tipo Dr non troppo dure?

La 8 molle ci sto lavorando Gigi... Ci sto lavorando. Qualcosa mi pare che via email ti avevo detto/mandato, no?
    Comunque mi sa che li oltre il pignone 22 non vado, non perchè non lo facciano, ma perchè 80/90 euro di pignone mi sembrano una rapina...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Torno sulla mia: kit brembo 4 dischi + 6 molle rinforzate. Con la guaina in teflon riesco a tirare la frizione con 2 dita. Poi vabbè, quando monto sul CBR1000 del mio socio la frizione si tira col pensiero, ma non penso che la 8 molle sia paragonabile ad una idraulica ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Torno sulla mia: kit brembo 4 dischi + 6 molle rinforzate. Con la guaina in teflon riesco a tirare la frizione con 2 dita. Poi vabbè, quando monto sul CBR1000 del mio socio la frizione si tira col pensiero, ma non penso che la 8 molle sia paragonabile ad una idraulica ...
    Si ma di molle rinforzate c'è ne diverse durezze... Dalla DR simil originale, alla malossi simil marmo... La guaina in teflon io la montavo da originale, ma l'ho dovuta togliere poichè rotta in più punti, e la differenza fra teflon e normale è abbissale.. La 8 molle aveva acquistato "tono"!

Cmq la 8 molle ORIGINALE con guaina teflonata è come tirare il filo solo senza nessuna resistenza dall'altro capo...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •