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Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ok perfetto... E se è troppo ritardato come faccio a sistemare?
    O cambi carter o cambi albero, non c'è molto da fare..

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non è necessario smontare la testa, c'è il foro della candela, e se non hai un comparatore per trovare il pms (o pmi) ti basta un bloccapistone ed un goniometro, anche stampato su un foglio di carta.
    Avevo partecipato ad una vecchia discussione che spiegava come regolare l'anticipo, se la cercate trovate tutte le info necessarie.
    Hai ragione, ma con la candela laterale secondo me viene male, ho sempre usato il comparatore con l'inserto da candela sulle candele centrali, quindi sul laterale non ho esperienza, anche se praticamente è la stessa cosa


    Occhio coi bloccapistoni perchè se usati in modo improprio si può persino girare l'albero
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Occhio coi bloccapistoni perchè se usati in modo improprio si può persino girare l'albero
    Il bloccapistone serve unicamente per fermarne la corsa per fare la misuazione, facendo girare a mano il volano.


    Ho letto di gente che lo usa addirittura per smontare il volano







  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Il bloccapistone serve unicamente per fermarne la corsa per fare la misuazione, facendo girare a mano il volano.


    Ho letto di gente che lo usa addirittura per smontare il volano
    Ed è proprio a questi usi che mi riferisco...
    La cosa scandalosa che la usa in maniera impropria anche gente che si fa chiamare "meccanico"...

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Mi pareva infatti che nei 2 tempi non lamellari fosse impossibile regolare la fasatura se non cambiando albero... Ma com'è possibile che io abbia un ritardo nella fasatura, se monto un albero anticipato??!
    In parte vero diciamo..
    Se tu prendi un 2t serio valvola rotante, che ha un tipo di aspirazione poco inerente con quello Vespa, la cui apertura e chiusura è regolata da un disco (e non dalla spalla dell'abero), puoi modificare la fasatura andando ad agire solo sul disco e non sull'albero che è un normale spallepiene tipo lamellare.


    E senza offesa, 90 di tachimetro un polini li fa anche preso e montato con rapporti originali, non c'è bisogno di metter mano per farglieli fare..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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