Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Re: Motore Large in Wide

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Problemaccio!

La mia configurazione attuale e':

DR 177 P&P
    motore PE125 rifatto integralmente
    carburatore 24/24 G
    ghigliottina numero 4
    freno aria 120
    BE5 --> getto 102
    vite aria svitata di quasi 3 giri
    Marmitta nuova (quindi non intasata anzi bella svuotata)
    Candela nocciola scuro (molto scuro) a tutte le velocità e nessun "buco" di carburazione.

Ieri mattina parto con un gruppo di amici e i primi km tutto tranquillo, a un certo punto noto come un rallentamento (non ancora scaldata) e uno dietro di me mi raggiunge dicendo che dalla marmitta escono scintille, mi fermo, la vespa al minimo sembra andare bene, riprovo a partire ma dopo poco ancora un vuoto e un mare di scintille dalla marmitta, fermo, controllo la candela che e' bella marroncina, ingrasso leggermente la carburazione e aggiungo qualche cc di olio alla miscela, riparto ma la vespa a 65 km/h mura, dopodiche' almeno 3 o 4 scaldate e tutte a 40 km/h visto che stavo cercando di tornare a casa molto piano.
    Alla fine mi sono dovuto fermare, ho fatto raffreddare il motore, ho aperto un altro mezzo giro la vite dell'aria, ho aperto la leva dell'aria e ho eggiunto un altro 1% di olio alla miscela; in questo modo ho fatto tranquillamente i 20 km per tornare a casa (sempre a 50/60 km/h) senza ulteriori scaldate.

Il gruppo DR che stasera apriro' l'avevo preso usato ma sembrava davvero in buone condizioni, secondo voi cosa puo' essere successo?

non riesco pero' a comprendere:

candela nocciola scuro
    fuoco dalla marmitta ??!! (non mi era mai successo)
    vespa che murava a 65 km/ora
    necessità di ingrassare cosi' tanto per tornare a casa.

Oltre tutto le scaldate facevano solo spegnere il motore senza provocare nessun blocco della ruota, quasi come mancasse benzina e non fossero scaldate!

...come prima cosa darei un'occhio al comparto accensione....sostituisci tutto il sostituibile......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...come prima cosa darei un'occhio al comparto accensione....sostituisci tutto il sostituibile......
    Tipo cosa?

Il Px e' elettronico e lo statore e' nuovo di pacca originale Piaggio o meglio, nuovo di pacca acquistato dal dealer Piaggio nella busta "ricambi originali Piaggio-Aprilia-Gilera".
    La centralina invece e' made in vattelapesca quindi provero' una DUCATI che ho da qualche parte.. ma poi?

E soprattutto perche' pensi ad un problema di accensione?

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Tipo cosa?

Il Px e' elettronico e lo statore e' nuovo di pacca originale Piaggio o meglio, nuovo di pacca acquistato dal dealer Piaggio nella busta "ricambi originali Piaggio-Aprilia-Gilera".
    La centralina invece e' made in vattelapesca quindi provero' una DUCATI che ho da qualche parte.. ma poi?

E soprattutto perche' pensi ad un problema di accensione?
    ..purtroppo, ormai sugli statori elettronici non si può avere alcuna certezza, neanche se impacchettati piaggio...quindi ti consiglio le solite prove: prima sostituisci solo lo statore, poi, se necessario, si controlla la centralina...sempre avendo cura di staccare il filo verde di spegnimento e i fili dell'impianto elettrico....di solito, le fiamme dallo scarico indicano un anticipo sballato....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..purtroppo, ormai sugli statori elettronici non si può avere alcuna certezza, neanche se impacchettati piaggio...quindi ti consiglio le solite prove: prima sostituisci solo lo statore, poi, se necessario, si controlla la centralina...sempre avendo cura di staccare il filo verde di spegnimento e i fili dell'impianto elettrico....di solito, le fiamme dallo scarico indicano un anticipo sballato....
    Ok, era piu' facile iniziare dalla centralina dato che quella si monta in due secondi e soprattutto ne ho una in piu', lo statore e' un attimo piu' complicato dato che devo acquistarne uno nuovo e, per non rischiare mi sa che conviene non prenderlo su eBay; a parte che anche quello Piaggio che prendemmo a Catania se ricordi era difettoso!

Potenza Reputazione
    29

....se non erro, pure quello era bello ed impacchettato piaggio, vero?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •