Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 939

Discussione: Progetto megatuning

  1. #326
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    si Dario...:)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #327
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si Dario...:)

    desdet !
    Ma quel "coso" lo posso montare anche sulla vespa?
    Per ora vedo se riesco a maggiorare i passaggi di un rubinetto originale ,se non riesco monto quello BGM( se dovesse bere tutta quella roba son fregato) poi vedrò come si comporta , comunque credo si possa recuperare anche qualche pompa di scooter allo sfascio .
    Grazie dei consigli

  3. #328
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Ehehe puoi metterla dove ti pare, c'è chi la usa per farsi i clisteri, fai te...

    Vedi se c'è la fai, tanto ho capito bene o inizi col 28? Occhio che alcune pompette da scooter sono elettriche.. E poi lo svuotamento o meno dipende anche dal manico, pensi di averne bisogno? eheh




    Gabri quella è la mia "Vespa" preferita, la più adrenalinica di tutte
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #329
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ehehe puoi metterla dove ti pare, c'è chi la usa per farsi i clisteri, fai te...

    Vedi se c'è la fai, tanto ho capito bene o inizi col 28? Occhio che alcune pompette da scooter sono elettriche.. E poi lo svuotamento o meno dipende anche dal manico, pensi di averne bisogno? eheh




    Gabri quella è la mia "Vespa" preferita, la più adrenalinica di tutte
    No no inizio col 34 ne ho trovato uno mai usato a poco , era nell' officina di un amico a prendere polvere , se è troppo metto il 30, il 28 è stato abbandonato.
    Per il manico nella norma vado tranquillo ma ci sono giornate (tipo oggi) che ci vado pesante
    Ultima modifica di Gt 1968; 05-11-12 alle 18:35

  5. #330
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ehehe puoi metterla dove ti pare, c'è chi la usa per farsi i clisteri, fai te...

    Vedi se c'è la fai, tanto ho capito bene o inizi col 28? Occhio che alcune pompette da scooter sono elettriche.. E poi lo svuotamento o meno dipende anche dal manico, pensi di averne bisogno? eheh




    Gabri quella è la mia "Vespa" preferita, la più adrenalinica di tutte
    immaginavo..;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #331
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Chiedo consulenza sulle testate

    Devo ordinare una testa a cupola centrale e sono indeciso tra MMW o Pinasco , chi le avesse montate potrebbe darmi pareri e se le ha qualche misurazione tipo RC ,volume camera di combustione,banda ed altezza di squish , almeno così mi faccio un'idea su quale potrebbe essere più adatta alle mie esigenze.
    Grazie Luca

  7. #332
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    OHHH!!! finalmente avete finito di parlare di pompe! per quelle preferisco altri siti!

    per la testata non so aiutarti, mi sembra che Felice parlava bene della pinasco con cupola scomponibile, aspetta un suo intervento.
    in alternativa sarebbe bello trovare una testa puffo parmakit.

  8. #333
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    OHHH!!! finalmente avete finito di parlare di pompe! per quelle preferisco altri siti!

    per la testata non so aiutarti, mi sembra che Felice parlava bene della pinasco con cupola scomponibile, aspetta un suo intervento.
    in alternativa sarebbe bello trovare una testa puffo parmakit.
    Tu pensa che a lavoro ne parlo tutti i giorni, di pompe per movimentare fluidi ....
    Per la testa guarda caso su altro forum mi hanno proprio proposto una testa TSV

  9. #334
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Chiedo consulenza sulle testate

    Devo ordinare una testa a cupola centrale e sono indeciso tra MMW o Pinasco , chi le avesse montate potrebbe darmi pareri e se le ha qualche misurazione tipo RC ,volume camera di combustione,banda ed altezza di squish , almeno così mi faccio un'idea su quale potrebbe essere più adatta alle mie esigenze.
    Grazie Luca

    PINASCO TUTTA LA VITA !!!!!!!

    Ahioooo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #335
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    PINASCO TUTTA LA VITA !!!!!!!

    Ahioooo
    Eja ... ma quella scomponibile o la VRH PRO, la seconda si trova a poco più di 60€ .
    Hai qualche misura sulla banda e altezza di squish?
    P.s.: ma con le vibrazioni ?????
    Ultima modifica di Gt 1968; 07-11-12 alle 19:21

  11. #336
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Tu pensa che a lavoro ne parlo tutti i giorni, di pompe per movimentare fluidi ....
    Per la testa guarda caso su altro forum mi hanno proprio proposto una testa TSV
    vedi che leggendo leggendo sto diventando un esperto
    ma poi che fai chiedi alla concorrenza?
    pensavo alla testa parma e magari con la serie di spessori in modo da poterti regolare il motore come vuoi.

  12. #337
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    ,

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Eja ... ma quella scomponibile o la VRH PRO, la seconda si trova a poco più di 60€ .
    Hai qualche misura sulla banda e altezza di squish?
    P.s.: ma con le vibrazioni ?????

    quella componibile chiaramente
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #338
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Quella del TSV mi sa che sul polinozzo non va bene , ripiego per pinasco

  14. #339
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Io ho montato la Pinasco Vrh Pro con RC 11,1:1 e altezza di squish a 1,6mm, va benone, rispetto alla Polini standard non c'è paragone. Dalle foto sul web ho potuto notare che la Pinasco Vrh Pro ha la banda di squish più larga rispetto alle MMW, quindi con la Pinasco dovresti avere più coppia e meno giri a parità di altezza di squish e RC. Sulle Pinasco Gp invece non ti so dire nulla

    Ajoooo
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  15. #340
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Eilà , e da un po che non ti "leggevo" .... quindi frequenti ancora!!
    Ultima modifica di Gt 1968; 08-11-12 alle 00:51

  16. #341
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Eilà , e da un po che non ti "leggevo" .... quindi frequenti ancora!!
    Certo, non rispondo sempre ma quanto a leggere leggo sempre tra amici e discussioni interessanti come si fa ad abbandonare un forum del genere??

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  17. #342
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    E rieccomi con qualche piccolo aggiornamento , tra un impegno e l'altro sto riuscendo a muovermi .
    Tutta la ricambistica è in casa, ho recuperato anche un PHBE 34 mai usato a pochi euri, stava prendendo polvere nell'officina di un amico, in compenso ho riportato i carter dal tornitore , ho notato la presenza di una cricca passante nella parte del cambio, oltre a ciò mi stavo scordando che dovevo rialesare il foro dell'asse "dell' albero di natale" ripristinarne le battute e rifare i filetti nei fori dei bulli di fissaggio del carterino frizione, insomma stavo scordando un pò di roba.
    Come la febbre mi lascia in pace reviono il parastrappi.
    Ciao e alla prossima puntata !!

  18. #343
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    E rieccomi con qualche piccolo aggiornamento , tra un impegno e l'altro sto riuscendo a muovermi .
    Tutta la ricambistica è in casa, ho recuperato anche un PHBE 34 mai usato a pochi euri, stava prendendo polvere nell'officina di un amico, in compenso ho riportato i carter dal tornitore , ho notato la presenza di una cricca passante nella parte del cambio, oltre a ciò mi stavo scordando che dovevo rialesare il foro dell'asse "dell' albero di natale" ripristinarne le battute e rifare i filetti nei fori dei bulli di fissaggio del carterino frizione, insomma stavo scordando un pò di roba.
    Come la febbre mi lascia in pace reviono il parastrappi.
    Ciao e alla prossima puntata !!
    PHBE 34, cacchio allora stai facendo sul serio scherzo naturalmente, comunque volevo chiederti: i PHBE, essendo più grossi dei PHBH (proprio come corpo carburatore) montano senza problemi o toccano da qualche parte? (Io sul mio motore quasi mi sono deciso per un carburatore "come dio comanda" e ho visto che da 30 c'è sia il PHBH che il PHBE...)

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  19. #344
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    PHBE 34, cacchio allora stai facendo sul serio scherzo naturalmente, comunque volevo chiederti: i PHBE, essendo più grossi dei PHBH (proprio come corpo carburatore) montano senza problemi o toccano da qualche parte? (Io sul mio motore quasi mi sono deciso per un carburatore "come dio comanda" e ho visto che da 30 c'è sia il PHBH che il PHBE...)

    Credo che con un pò di pazienza e buona volontà si riesca, se poi non ci entra TAGLIO IL TELAIO

  20. #345
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Credo che con un pò di pazienza e buona volontà si riesca, se poi non ci entra TAGLIO IL TELAIO
    argh!! :)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #346
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Credo che con un pò di pazienza e buona volontà si riesca, se poi non ci entra TAGLIO IL TELAIO
    vuoi squartare la tue nonna????????????????
    se osi ti mando Fabris a frustarti un po
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #347
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    argh!! :)

    desdet !
    Ieri sera ho revisionato il parastrappi per montare un ingranaggio 64 DD polini, facendo delle prove di assemblaggio tra pignone , corona e boccolo frizione (per intenderci questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com ) ho notato che tra il vecchio , che ha la sede chiavetta andata , ed uno nuovo che ho recuperato c'è 1 mm di differenze d'altezza , il vecchio 36,2 mm mentre il nuovo 37,2 qualcuna sa il perchè e ancora meglio mi saprebbe dire se può causare problemi ?

  23. #348
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    vuoi squartare la tue nonna????????????????
    se osi ti mando Fabris a frustarti un po
    Non credo di averne il coraggio ..... però quando mi vengono i raptus di follia....... la mano sul fuoco non la metterei !!!
    Ultima modifica di Gt 1968; 15-11-12 alle 11:06

  24. #349
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho revisionato il parastrappi per montare un ingranaggio 64 DD polini, facendo delle prove di assemblaggio tra pignone , corona e boccolo frizione (per intenderci questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com ) ho notato che tra il vecchio , che ha la sede chiavetta andata , ed uno nuovo che ho recuperato c'è 1 mm di differenze d'altezza , il vecchio 36,2 mm mentre il nuovo 37,2 qualcuna sa il perchè e ancora meglio mi saprebbe dire se può causare problemi ?
    Il nuovo boccolo e' per PX?
    Penso che sia questo il problema. Ricordo che forse Antonvnb4 ha avuto lo stesso problema.

    Vol.




  25. #350
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Credo di si , il vecchio DOVREBBE dico dovrebbe perchè quel motore era tutto un mix , essere di ts, io ho avuto un problema simile però col pignone , risultava più lungo e toccava sullo spallamento della frizione e non la faceva staccare , in questo caso non dovrebbe succedere .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •