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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ciao Primavera,l'albero l'ho sempre fatto bilanciare con spinotto,seeger ecc.. Farlo senza,come hai detto tu, non serve a molto.
    Cosa diversa per la campana ed il volano (alcune volte ho anche bilanciato campana e frizione insieme ma non ho ottenuto differenze notevoli.. Se volete vi metto delle foto della frizione bilanciata)
    L'albero se bilanciato bene si sente eccome! Ho fatto alcune prove,montato un albero originale poi anticipato/ritardato da me.. Arrivato ad un certo regime cominciava a vibrare poi passava.. Smontato e bilanciato con inserti in tungsteno ha smesso di vibrare.
    Seguendo questo esempio anche il volano dovrebbe essere bilanciato dopo averlo tornito, anche come elemento singolo.

    La differenza,sempre attraverso le esperienze che ho avuto,si sente abbastanza e ne vengono a giovare anche i cuscinetti.


    Una cosa diversa è un 75cc,102cc o 125cc originale.. Qua certe accortezze non sono indispensabili ma ti invito a provare su motori spinti (lì si che la differenza è notevole)

    E' per queste cose che il motore della Luisa mi addormenta le chiappe e ad un certo numero di giri (3/4 di gas) di stacca le braccia?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    E' per queste cose che il motore della Luisa mi addormenta le chiappe e ad un certo numero di giri (3/4 di gas) di stacca le braccia?
    Non sempre la colpa e dell albero per le vibrazioni ; influisce anche l anticipo che si da al motore ...

    immagino sia a puntine il tuo 0.35 apertura e max 18 gradi con strobo ...prova cosi..
    primaveraET3

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