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Discussione: Settaggio Malossi 221

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Settaggio Malossi 221

    non che dalle tue foto si capisca gran che....
    facci vedere cosa hai fatto dentro i travasi
    comunque cerca di rendere più lineare possibile il passaggio dei gas... meno ostacoli e rigonfiamenti incontrano meglio è
    misura le fasi e vediamo dove sei arrivato, da li a buttarlo sto cilindro ce ne passa.
    per le fasi sara gigi a dirci se sono buone...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    non che dalle tue foto si capisca gran che....
    facci vedere cosa hai fatto dentro i travasi
    comunque cerca di rendere più lineare possibile il passaggio dei gas... meno ostacoli e rigonfiamenti incontrano meglio è
    misura le fasi e vediamo dove sei arrivato, da li a buttarlo sto cilindro ce ne passa.
    per le fasi sara gigi a dirci se sono buone...
    ciao
    gian
    OK! Ottimo! Grazie Pensavo che non essendo piú esattamente identici il sx ed il dx ci fossero problemi, mi faccio paranoie di continuo... Ah ho poi dimenticato un altra cosa fondamentale! Ho giá raccordato il carter per il nuovo cilindro cosí modificato, in realtá ho rivisto solo lo scarico, i laterali li avevo giá fatti enormi di loro. Raccordo fatto sul semicarter al volo. La mia idea era di sfruttare a pieno anche il travaso precedentemente raccordato per Pinasco e fare un mega travaso, che andasse appunto dal raccordo tutto a dx del Pinasco fino a quest'aggiunta ispirata dal lavoro di Worb che ho fatto l'altro ieri tutta a sx, che praticamente "invade" anche l'altro semicarter. Se lo confrontate il travaso di scarico sul carter con quello dell'inizio del post (col pistone montato) vi rendete conto di quanto ho aggiunto! Insomma di voglia di sperimentare ce n'é tanta! Forse troppa!!!! Comunque tutto questo dovrebbe dare molti giri e coppia in piú. Non ho toccato le luci interne quindi la canna é perfettamente intatta. Ditemi che pensate dei carter! Con il pistone alleggerito e lo spinotto GS dovrebbe venire una bomba!! IMG_5378.jpg

    @Gigi come hai allineato il pistone al cilindro di preciso?
    Ultima modifica di Mod75; 11-03-13 alle 21:06

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Re: Settaggio Malossi 221

    ammazza... lo hai violentato quel cilindro!!

  4. #4
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    L'avatar di Echospro
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Gigi come hai allineato il pistone al cilindro di preciso?
    Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente.
    Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro.
    Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito.
    Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!!
    L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Scusa ma, vedo bene? Nel travaso carter di sinistra c'è un punto dove la larghezza di piano d'appoggio per il cilindro è infinitesimale... farà tenuta anche così?... Per il resto seguo con interesse.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Settaggio Malossi 221

    quoto oscar... li hai mangiato veramente tanto...
    da verificare la tenuta.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Ma che ti ha fatto di male quel cilindro
    Rifinisce bene e con calma , elimina spigoli , gobbe e dossi , allinea per benino le aperture della camicia coi travasi alla base ,i due laterali cerca di renderli più simmetrici possibile , per la tenuta li nel carter dove hai lasciato 1 centesimo di battuta con un po di pasta nera o rossa non dovresti aver problemi , come ultimo consiglio ma non ultimo come importanza segui i consigli di Gigi che di 200 ne ha rovinati diversi per farsi le ossa e ora sa che dice .
    Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico?
    credo si riferisca al fronte scarico
    quoto tutto quello che hai detto
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    ammazza... lo hai violentato quel cilindro!!
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente.
    Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro.
    Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito.
    Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!!
    L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!!


    Gg
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ma che ti ha fatto di male quel cilindro
    Rifinisce bene e con calma , elimina spigoli , gobbe e dossi , allinea per benino le aperture della camicia coi travasi alla base ,i due laterali cerca di renderli più simmetrici possibile , per la tenuta li nel carter dove hai lasciato 1 centesimo di battuta con un po di pasta nera o rossa non dovresti aver problemi , come ultimo consiglio ma non ultimo come importanza segui i consigli di Gigi che di 200 ne ha rovinati diversi per farsi le ossa e ora sa che dice .
    Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico?
    Ma perché dite cosí?? Ho forse la mano pesante??

    Grazie Gigi

    @Veget and Gian: Si avete ragione, da quel lato ho pure bucato (un piccolo buco) , infatti dietro ci sono un 3-4 mm di bicomponente Bison extra strong a fare da muro. Tiene da Dio si puó anche rifresare (cosa che ho fatto) e sabbiare una volta messo. Finora ha tenuto benissimo. @GT: Metteró senz'altro anche della pasta rossa, buono a sapersi, non ci avevo pensato!

  10. #10
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente.
    Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro.
    Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito.
    Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!!
    L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!!


    Gg

    Immagino tu ti riferisca a questa parte (quella in rosso) da raccordare vero? 13032013236.jpg Datemi conferma..ho il dremel "caldo"!

  11. #11
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Immagino tu ti riferisca a questa parte (quella in rosso) da raccordare vero? 13032013236.jpg Datemi conferma..ho il dremel "caldo"!

    Mi fai paura!!!!

    Si quella!!!!
    Il pistone è stato centrato bene????
    Perchè solitamente resta da togliere un pezzetto per parte, non tutto da una parte sola ...


    Gg
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  12. #12
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    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mi fai paura!!!!

    Si quella!!!!
    Il pistone è stato centrato bene????
    Perchè solitamente resta da togliere un pezzetto per parte, non tutto da una parte sola ...


    Gg
    Ok perfetto! No non é centrato perfettamente l'ho sbilanciato per far capire meglio in foto,unendo le linee fatte con l'indelebile c'é da smussare da ambo i lati proprio come dici! Spinotto arrivato! Torno a lavoro!

  13. #13
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    Re: Settaggio Malossi 221

    NON considerare il lato, potrebbe essere l'altro dipende dal centtraggio, ma dovrebbe essere un lavoro del genere su entrambi i lati.

    Pistone_Lavoro_travaso.jpg

    Dev'essere un invito per tutta la lunghezza ... appena smussato.


    Gg
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